Archivio

News

Gli ultimi articoli pubblicati

Scuola di vela e navigazione storica a Cesenatico

Scuola di vela e navigazione storica a Cesenatico
Add to Flipboard Magazine.

Il Museo della Marineria organizza dal 5 al 7 giugno 2015 un corso di nautica tradizionale.

museo marineria cesenaticoItalia. Vivere il mare nel modo più autentico, a bordo delle barche tradizionali. Da oggi, oltre alle acque limpide, l’ambiente sano, gli spazi verdi e il life style green, c’è un motivo in più per scegliere una vacanza a Cesenatico (FC): il Museo della Marineria di Cesenatico, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Archeologia ed Etnologia Navale (ISTIAEN) e con Eventi Primitivi – Xenia Sailing, organizza dal 5 al 7 giugno 2015 la “Scuola di vela e navigazione storica”.

L’obiettivo è far conoscere e valorizzare il prezioso patrimonio culturale della nautica tradizionale e lo sport della vela, recuperando un rapporto diretto e originario con il mare.

Il corso – aperto anche a chi non ha esperienze in questo sport – prevede lezioni intensive a terra e a bordo, con una parte teorica sulla storia ed evoluzione di barche e vele, le tecniche e gli strumenti nautici, e una pratica di almeno due giornate in mare, con un trabaccolo e un bragozzo messi a disposizione dal Museo della Marineria di Cesenatico.

I prezzi contenuti (99 euro a persona + 15 euro di quota di iscrizione Uisp Lega Vela, per i non tesserati) e il contesto unico della Riviera Romagnola la rendono un’opportunità imperdibile per vivere in modo nuovo e diverso il mare di Cesenatico, che anche quest’anno ha ottenuto il riconoscimento della Bandiera Blu, il programma Eco-label internazionale condotto dall’organizzazione FEE “Foundation for Environmental Education”.

redazioneBonVivre

Articoli correlati

Lascia un commento

Read also x