Nascono dall’arte di piegare la pelle proprio come se fosse carta i prodotti della collezione o-Re-gami di Regenesi, interamente realizzati in pelle rigenerata da post-consumo.
Le forme sono essenziali e minimal, suggerendo un senso di vestibilità leggera a ogni ambiente. Oggetti di cui è un piacere circondarsi, dalla zona living allo studio fino all’ufficio, anche per il loro approccio responsabile di oggetti rigenerati, riciclabili dopo l’uso.
Protagonista la pelle rigenerata da scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, farina di castagno per la colorazione, lattice estratto da piante di caucciù per la morbidezza, acqua, sali e grassi. Una lista di ingredienti insolita a cui segue un sofisticato e innovativo processo di realizzazione: gli scarti di pelle vengono selezionati, preparati e defibrati per poi essere trattati con acqua, grassi e agenti coloranti completamente naturali.
In seguito il preparato viene steso su grandi banconi per l’ asciugatura, pressato ed infine trattato perché acquisisca morbidezza.
I prodotti, semplici ma mai banali, sono realizzati grazie alle sapienti lavorazioni di esperti artigiani italiani e rivelano una manifattura complessa e altamente qualitativa.
Materia rigenerata e artigianalità danno vita a quattro idee di design.
Lampshade e Mobile Lamp
Un paralume realizzato come un origami e una lampada che, grazie al suo gancio superiore può essere inserita in qualunque ambiente. Le due idee di luce Regenesi sono fatte di pieghe realizzate con una tecnica affascinante tanto quanto essenziale, pensata dalla designer Matali Crasset che parte dall’idea elementare del foglio di carta da piegare, con fantasia ma anche razionalità e precisione, proprio come si piega l’origami. Entrambe sono disponibili con interno rosso, mentre all’esterno sono proposte sempre in color pelle naturale.









Devi effettuare l'accesso per postare un commento.