Il giardino, il balcone o il terrazzo sono luoghi in cui mente e corpo trovano pace, spesso hanno un effetto terapeutico e influiscono positivamente sia sull’uomo sia sull’ambiente. Tra i fiori e le piante si entra più facilmente in sintonia con se stessi, ritrovando consapevolezza, armonia e bellezza.
È quindi importante sapere prendersi cura dei propri amici vegetali perché, come ogni essere vivente, anche le piante possono ammalarsi e se non vengono curate perdono vigoria e bellezza.
Non tutti, però, hanno il cosiddetto “pollice verde”. Ecco dunque il primo Pronto Soccorso Verdeonline, operativo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 21 e risposta in poche ore, col quale è semplice capire qual è il problema della pianta e come risolverlo: è sufficiente mandare via email o via whatsapp una fotografia della pianta o della foglia malata per ricevere nel giro di poche ore una diagnosi eseguita da agronomi esperti, completa di indicazioni dettagliate sui prodotti da utilizzare, dove è possibile acquistarli, come e quando eseguire il trattamento e con suggerimenti per evitare le recidive.
L’idea del pronto soccorso verde è della garden designer Gheo Clavarino.
Per informazioni www.gheoclavarino.it psv@gheoclavarino.it
Nata a Genova, Gheo Clavarino porta nei suoi progetti i colori e la luce tipici della Liguria abbinandoli a visioni sempre contemporanee: tra i primi in Italia ad utilizzare le tecniche del giardino pensile in ambito privato e a intuire le potenzialità delle graminacee ispirandosi ai giardini inglesi, Gheo è animata da una vivace curiosità per tutto ciò che succede nel mondo, da cui raccoglie spunti e influenze.
Dopo una lunga collaborazione con Susanna Magistretti, guru del giardinaggio italiano, nel 2007 apre un suo studio a Milano.
Luce, colore, movimento sono gli elementi che contraddistinguono i suoi lavori, insieme alla particolare attenzione che viene data all’approfondimento botanico, elemento chiave di tutti i suoi interventi.
I suoi progetti sono unici e realizzati su misura e partono da un’accurata analisi del luogo, nel pieno rispetto delle sue caratteristiche e del terreno. Le piante e la vegetazione vengono scelte con molta cura, con una particolare attenzione ai fogliami e alle essenze, in modo da garantire una continua alternanza delle fioriture. Il giardino o il terrazzo avrà così un suo fascino duraturo per tutto l’anno.
Con l’aiuto di un team di esperti formato da tecnici e professionisti qualificati che portano competenze tecniche e botaniche all’avanguardia, Gheo Clavarino realizza e gestisce l’intero progetto in ogni sua fase, senza tralasciare alcun dettaglio.










Livio Bizzaro liked this on Facebook.
Giuseppe Sciuto liked this on Facebook.
Nasce il primo pronto soccorso per le piante https://t.co/WGSHMyXXO2 https://t.co/NxXyWRm4kb
Nasce il primo pronto soccorso per le piante https://t.co/xHAqW1Xwg3 https://t.co/iP2kV1MDyc
Nasce il primo pronto soccorso per le piante https://t.co/ie0RvgSlVU https://t.co/TLy6NtPn5b
Nasce il primo pronto soccorso per le piante https://t.co/FdnDYHNzpe https://t.co/x71P7WuXFg
Nasce il primo pronto soccorso per le piante https://t.co/quADp78KJ3 https://t.co/3dmC1ID8cu
Nasce il primo pronto soccorso per le piante https://t.co/TuND7B9seq https://t.co/xyp6J6FEFm