Archivio

News

Gli ultimi articoli pubblicati

Il Salone dello yachting di Cannes apre con gommoni innovativi ‘made in Naples’

Il Salone dello yachting di Cannes apre con gommoni innovativi ‘made in Naples’
Add to Flipboard Magazine.

gommone_mvmarineIl brand ‘made in Naples’ ‘MV Marine’ dell’area vesuviana parteciperà per la prima volta al Salone dello yachting di Cannes. E lo farà con l’esposizione in acqua di tre modelli di gommoni tecnologicamente avanzati e che nascono da progetti di ricerca innovativi, in termini di materie utilizzate e metodologie applicate.

‘MV Marine’ è infatti un brand giovane, creato nel 1994 dall’ingegnere Vincenzo Nappo, già consigliere nazionale Ucina, originario dell’area vesuviana, che ha investito nel settore puntando a creare i più esclusivi battelli pneumatici, partendo dal binomio ricerca/innovazione, utilizzando tecniche costruttive all’avanguardia, derivate dal settore dell’automotive e da quello aerospaziale.

Da qui nel 1998 la nascita del primo prototipo ‘MV 700’, funzionale e con ottime doti di navigazione. L’azienda fin dall’inizio ha realizzato i propri modelli seguendo in modo diretto tutto il ciclo produttivo, dalla progettazione agli stampi, i manufatti in Vtr, parti gommate e tappezzeria.

Al Salone dello yachting di Cannes presenterà la gamma evolutiva dei battelli pneumatici ‘MV Marine’: Mito 31, Vesevus 35 e Mito 45. Le unità pesano il 30% in meno della media, riducendo consumi ed emissioni a vantaggio del costo di esercizio e dell’ambiente.

“Saremo presenti al Salone dello yachting di Cannes e al Boat show di Genova con i 3 modelli Mito 31, Vesevus 35 e Mito 45 – illustra Nappo- e poi continueremo a Parigi con i modelli più piccoli e infine a Navigare, a Napoli, dove ci sarà la possibilità di provare i modelli in acqua”.

“Sobrio ed elegante il design, i materiali impiegati – spiega una nota – sono di alta qualità, le carene sono apprezzate per la navigazione sempre morbida e asciutta. Lo studio e la sperimentazione delle linee d’acqua, eseguite in collaborazione con la facoltà di Ingegneria navale, dell’Università Federico II di Napoli, e la lunga esperienza maturata in tanti raid estremi e non meno per la leggerezza dei manufatti, rendono i gommoni ‘MV Marine’ tra i migliori nei consumi. Inoltre, la qualità costruttiva, gli ottimi materiali e accessori utilizzati consentono di avere durevolezza nel tempo e di risparmiare sui costi di manutenzione”.

redazioneBonVivre

Articoli correlati

8 pensieri su “Il Salone dello yachting di Cannes apre con gommoni innovativi ‘made in Naples’

I commenti sono chiusi.

Read also x