Dopo tutto il battage polemico di alcuni stilisti del calibro di Sophie Theallet, Tom Ford, Marc Jacobs, Derek Lam, e Phillip Lim che rifiutavano di “vestire” la First Lady americana, ora altrettanti Re della moda, dopo Dolce&Gabbana precursori a capodanno, si candidano per vestire Melania. Per l’Inauguration Day si tratterebbe nientemeno di Ralph Lauren e Karl Lagerfeld che secondo indiscrezioni starebbero lavorando sugli abiti che l’ex modella di origini slovene che sfoggerà nel fine settimana in occasione dell’insediamento del marito Donald Trump come 45esimo presidente degli Stati Uniti. Sempre secondo indiscrezioni pare che la blasonata maison Ralph Lauren si occuperà dell’abito da giorno, mentre il fascinoso Karl Lagerfeld non si sa se in veste di designer di Chanel, Fendi o della sua linea omonima, avrebbe disegnato la mise per la sera.
Ralph Lauren, uno dei designer americani più iconici, ha già vestito Melania per la Election Night e allo stesso tempo ha sempre appoggiato Hillary Clinton, disegnando per lei i famosi tailleur-pantalone, compreso quello indossato nel famoso ‘concession speech’, ovvero il discorso della sconfitta, composto da una giacca dai revers viola, colore bipartisan contenente il rosso dei Democratici e il blu del Partito Repubblicano.
Ralph Lauren, al momento, non ha ancora rilasciato commenti sull’argomento mentre un portavoce di Chanel si è limitato a dichiarare che il marchio “non è stata contattato dalla nuova amministrazione”.









Devi effettuare l'accesso per postare un commento.