Archivio

News

Gli ultimi articoli pubblicati

Le tinture per capelli sono cancerogene?

Le tinture per capelli sono cancerogene?
Add to Flipboard Magazine.

E’ vero che le tinture per capelli sono nocive e potenzialmente cancerogene?  No, non esiste alcun dato scientifico in grado di dimostrare un legame tra l’uso delle tinture per capelli e l’aumento di rischio di cancro.

Tutti i coloranti per capelli regolarmente in commercio sono sicuri: vengono infatti obbligatoriamente sottoposti a una serie di valutazioni di esperti qualificati, che garantiscono la loro sicurezza.
Inoltre, tutte le sostanze contenute nei prodotti cosmetici, inclusi i coloranti per capelli, sono ammesse dalla Normativa europea sui cosmetici solo se considerate sicure.
Una valutazione che viene effettuata indipendentemente dall’origine “naturale” o “chimica” degli ingredienti. Non esistono, quindi, “cosmetici più sicuri di altri” per una presunta composizione “naturale”.

E per chi si fa la tinta in casa?
Per garantire i consumatori, andando ben oltre a quanto previsto obbligatoriamente dalla legge, i produttori forniscono in etichetta importanti avvertenze e istruzioni d’uso, così da favorire un impiego sicuro del prodotto.

Per saperne di più visita il sito di ABC Cosmetici

Fonte: Federchimica

redazioneBonVivre

Articoli correlati

Read also x