Mese: Agosto 2020
A Catania esplorati due preziosi relitti che si trovano a notevole profondità
Sicilia – Si è appena conclusa un’importante campagna di indagine nelle acque di Catania per verificare lo stato di conservazione di due giacimenti archeologici subacquei,…
A Partanna (Tp) tornerà a vivere l’antico Stazzuni
Palermo, agosto 2020 – Lo “Stazzuni” di via San Biagio a Partanna tornerà a vivere grazie al finanziamento dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità…
A Solunto concerti di musica classica al tramonto
Palermo, agosto 2020 – Da Venerdì 28 agosto i tramonti visti da Solunto e dal Monte Iato avranno un sottofondo che renderanno ancor di più…
L’uva da tavola grottagliese veste la corona regale sulle mense di tutta Europa
Grottaglie (Taranto), regina dell’uva da tavola. La città delle ceramiche è uno dei centri pugliesi più importanti per la produzione e commercializzazione dell’uva da tavola, dove l’attività…
Viaggio a piedi nelle gravine di Grottaglie (TA)
Panorami da cartolina tra vegetazione rigogliosa, grotte secolari, ulivi e cripte. Per milioni di anni la tenera roccia calcarea è stata erosa dalle acque che…
Maldon, una storia antichissima di fiocchi di sale
Il sale di Maldon è prodotto nell’omonima località dell’Essex, in Inghilterra, situata sull’estuario del fiume Blackwater. L’originalità del prodotto è derivato da un procedimento produttivo artigianale…
Fuga dal museo per un pic nic tra i vigneti di Dante
Villafranca di Verona, agosto 2020 – Nell’incantevole cornice delle Possessioni Serego Alighieri, residenza dei discendenti di Dante, le biciclette e gli oggetti vintage del Museo…
Da non perdere. Esce oggi il libro Benessere Bio.Psico.Fisico
Tre amiche, tre professioniste qualificatissime, uniscono le loro competenze in ambiti diversi ma che convergono nel punto chiave del benessere più profondo, pressoché quasi sconosciuto…
Emozioni in malga
Un’iniziativa all’insegna della ruralità, del divertimento e del sano movimento per godere della stagione autunnale sulle Alpi Altoatesine. Emozioni in Malga propone un calendario settimanale…
Al Museo delle Sinopie di Pisa esposte tre opere di Igor Mitoraj
In occasione della riapertura al pubblico il Museo delle Sinopie di Pisa ospita, fino all’11 gennaio 2021, tre opere dello scultore Igor Mitoraj. Il museo…









Devi effettuare l'accesso per postare un commento.