Grande suspense per la nuova edizione di “The Destroy Night Event”, avvincente competizione serale di freestyle, in programma sabato 25 febbraio sulle nevi del Passo San Pellegrino. L’ultima parte del tracciato di gara, che affronteranno alcuni tra i più bravi skiers e snowboarders del panorama internazionale, sarà rivelato solo poco prima della sfida. Lasciato, quindi, al talento dei concorrenti l’interpretazione del tratto finale, allestito sulla pista del Col Margherita, accanto alla stazione di partenza della funivia. Una gara emozionante lungo tre “terrazze” (nella prima Butter Box e Tubone street in salita, nella seconda Quarter Butter, kiker box e quattro modelli differenti tra rail e box, la terza appunto a sorpresa) dove compirà autentiche acrobazie la trentina tra sciatori e snowboarders, compresi i vincitori delle edizioni precedenti (nel 2011: Andreas Bacher per lo sci e Nilo Luciani per lo snow), invitati dall’organizzazione a dare spettacolo e ad essere valutati da una giuria di atleti e di esperti.
La competizione comincerà (ore 17.00) con le qualificazioni dei rookies (ovvero i “principianti”, dieci per categoria), due dei quali avranno la possibilità di accedere, dopo la jam session dei big (ore 20.30), alle “Superfinals” (ore 22.30; due manche) assieme ai migliori tre skiers e tre snowboarders invitati.
Per i vincitori premi in denaro (1° 800 euro; 2° 500 euro; 3° 200 euro), mentre attrezzatura e abbigliamento tecnico ai rookies che conquisteranno la finale e pure all’atleta che effettuerà il migliore salto del “contest”. E per il pubblico, che seguirà la gara, divertimento garantito: gate e bar riscaldati della funivia del Col Margherita si trasformeranno in un locale alla moda che si affiancherà all’area longe Red Bull, dove le note ritmate dei dj e gli ottimi drink accompagneranno, dal pomeriggio fino a tarda sera, questa festa del freestyle che si concluderà con la celebrazione dei campioni nel Rider’s Party di mezzanotte.








