“La classe non è acqua…”


Add to Flipboard Magazine.

Bellezza e griffe non sono sufficienti.  E’ necessario saper vivere, un concetto questo che comprende infinite sfumature. Tra questi sottili fili del “buon vivere”, ha un significato importante anche il saper comunicare nel modo migliore e trasmettere le sensazioni giuste attraverso la gestualità, il nostro portamento, il nostro saperci gestire in ogni occasione, oltre che ad essere in grado di comunicare attraverso la scrittura, utilizzando degli accorgimenti che fanno la differenza.

 

Essere belli e indossare abiti costosi non vuol dire essere eleganti e piacevoli. Ciò che colpisce è ben altro. Inutile si rivela la perfezione estetica della propria persona, della propria casa e di tutto ciò che ci appartiene se si è incapaci di inviare emozioni, perchè il bello si dissolve come neve al sole.  Il buon vivere comprende tutta una serie di accorgimenti che sono il nostro “valore aggiunto” e ci regalano fascino, l’unico vero motivo che fa la differenza.  Avete mai notato un bellissimo uomo in compagnia di una donna decisamente bruttina? Scommetto che in quel momento vi siete chiesti come mai. Spesso la spiegazione è che una donna non così bella può avere un fascino straordinario, oppure è così piacevole da rendersi insostituibile. Oppure ho visto laureati con tanto di master che al momento di dover scrivere una lettera importante si sono trovati in difficoltà….e una bella lettera  spesso salva un amore, garantisce un salto di qualità nella professione,  assicura un perdono, apre o consolida dei rapporti. Usare le parole giuste non lo insegnano a scuola, spesso è un dono, una capacità naturale, ma è possibile mettere in movimento un meccanismo che può aiutare a capire e successivamente, a metabolizzare una serie di accorgimenti. Se proprio le parole giuste non sgorgano dal cuore c’è chi può offrire le sue capacità e metterle al servizio di una giusta causa senza ma e senza perché.

 

Ecco perché è nato “bon vivre”. In questo portale troverete cose davvero interessanti e divertenti ma non vogliamo sciuparvi la sorpresa…Tra pochi giorni valuterete voi stessi!



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati