Yohji Yamamoto


Add to Flipboard Magazine.

Anticonformista, eppure, minimalista: questo lo stile di Yohji Yamamoto  il marchio giapponese più “in” nel mondo.

La sua prima collezione è stata presentata a Tokio nel lontano 1977.
Ma, Yohji Hiamamoto  dopo aver vagato per il mondo, ha stabilito il suo quartier generale a Parigi, la capitale della moda.

I suoi abiti sono apprezzati per le sue forme, sempre diverse, destrutturate, futuristiche che hanno reso  il suo marchio precursore di un nuovo modo d’intendere la moda sia nell’abbigliamento maschile che femminile.

Insomma, in pochi anni il suo nome è diventato nel mondo emblema del bello e dell’eleganza che fa tendenza. Con i suoi volumi, i suoi materiali, la sua ricercatezza nella sovrapposizione di stili e di creatività.

Vestiti svolazzanti, colli come fossero sospesi, linee grafiche, tagli proporzionati o sproporzionati. Insomma, Yohji Yamamoto, lo stilista giapponese, più ambito negli ambienti della haute society internazionale, ha inciso profondamente sull’abbigliamento maschile e femminile creando uno stile che ad ogni collezione sorprende.

Testimoniando con la sua creatività abbinata al buon gusto, alla tradizione e ad un pizzico di anticonformismo che la moda ha ancora molto da dire…e non è mai, dico mai, qualcosa di superficiale.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati