PROVATO PER VOI: Beauty Spa del Villa Borghese Institute


Add to Flipboard Magazine.

Indulgere, sospendere il pensiero, fermare lo stress, lasciarsi andare…quanti di noi se lo concedono? Più facile di quanto si possa pensare specialmente nel pieno centro della Capitale. Un palazzetto antico nel cuore dei Parioli. Le porte a vetri si chiudono dietro di me e non ci sono più rumori, solo una sensazione ovattata di relax e una accoglienza degna del miglior hotel a 5 stelle.

Nonostante sia nota come la Clinica specializzata in Chirurgia Plastica ed Estetica, primo esempio nazionale che vanta già tentativi di imitazione, il Villa Borghese Institute custodisce una Spa raffinata e completa magistralmente diretta dalla sua Spa Manager, Natalia, che perfeziona l’offerta di benessere volta non solo alla ricerca di un equilibrio estetico ma anche di quello psicologico.

Una sera di marzo di un periodo particolarmente faticoso sono stata affidata alle abili mani di Silvia, che mi ha colpita da subito per l’approccio caldo e accogliente ma molto professionale.

Ho dapprima sostenuto un colloquio con un medico che ha compilato la mia cartella clinica e valutato eventuali controindicazioni cliniche ai trattamenti.

Mi sono cambiata in uno spogliatoio lindo dove ho avuto a mia disposizione un armadietto con chiave, asciugamani, ciabattine, slip monouso, kit doccia e soprattutto, una cassaforte personale.

Eccomi quindi al piano Spa dove sono entrata in una ampia e confortevole cabina dotata di un lettino di marmo riscaldato. Ho chiuso gli occhi e mi sono abbandonata alle mani di Silvia cercando di evocare nella mente immagini piacevoli, aiutata da un profumo di olii essenziali e da una sommessa musica di sottofondo. Dapprima Silvia ha effettuato dei movimenti per decomprimere la tensione muscolare e prepararmi ai trattamenti successivi. Quando la temperatura del corpo ha raggiunto la temperatura ideale ha tolto gli asciugamani e ha cominciato a massaggiarmi il corpo con il sapone nero: da una mano una spazzola ruvida e nell’altra una morbida per eliminare le cellule morte superficiali e stimolare la circolazione superficiale. Poi è passata al viso che ha completamente struccato con delicatezza e ha coperto poi con un asciugamano caldo che ha aperto i pori della pelle. Il sapone nero è stato lavato con una delicata doccia calda mentre ero ancora sdraiata. Dopo questa lunga stimolazione sono entrata nel bagno turco che è dentro la stanza dell’Hammam ed ho potuto riposare mentre il vapore depurava la mia pelle e dissolveva i pensieri molesti e lievemente intrusivi. Circa trenta minuti di bagno turco in cui sono dissolti olii essenziali profumati che hanno fatto svanire qualsiasi tensione. In una vita dove gestisco e controllo, questo trattamento in cui la passività la fa da padrona è balsamo per la mia anima che ha potuto abbandonare le redini del controllo. La cosa assolutamente gradevole è stato l’effetto cerebrale, sono infatti caduta in un rilassamento profondo che ha cambiato le mie onde cerebrali che si sono sintonizzate su uno stato di dormiveglia. E alla mente affioravano naturalmente immagini di spiagge bianche e deserte e di acqua cristallina mentre il sudore ha portato via naturalmente l’eccesso di tossine. Al termine del bagno turco il massaggio rilassante in tutto il corpo con particolare attenzione a schiena, gambe e addome, il mio organo bersaglio che si è completamente decontratto. Una lunga passeggiata sui recettori del corpo che hanno stimolato cascate di endorfine. Circa 40 minuti di questo trattamento mi hanno rimessa al mondo. Dopo una doccia mi sono rivestita e il mio sguardo mi ha osservata dallo specchio: il mio viso era completamente rilassato, le piccole rughe di stanchezza completamente svanite, dieci anni di meno, una ragazzina. La sensazione di benessere ha avuto effetti sino ai giorni successivi, una sensazione di congiungimento con questo corpo che spesso spingiamo come una macchina senza ascoltarne i segnali. E la notte? Ho dormito come un neonato, con sogni lievi e di colore pastello. Una coccola grazie non solo al trattamento speciale ma anche alle persone che gestiscono la struttura, fattore umano e relazionale necessario per il successo di qualsiasi iniziativa.

Durata del trattamento: 90 minuti circa

Luogo : Villa Borghese Institute – Roma – Via Mercadante 16,18

Sito web: www.villaborgheseinstitute.it



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati