Uno scudo termico per la casa…davvero incredibile


Add to Flipboard Magazine.

I tessuti Sunworker rispettano i principi dello sviluppo sostenibile e del controllo energetico. Grazie alla speciale struttura microareata estremamente regolare, il tessuto Sunworker è un autentico filtro termico e blocca fino a 92% del calore prodotto dall’irradiazione solare, evitando l’effetto serra ed il surriscaldamento degli edifici in estate. Durante l’inverno, il processo si inverte conservando il calore all’interno degli stabili. Il cuore del tessuto Sunworker è costituito da un supporto in poliestere ad alta tenacità. Il suo speciale metodo di tessitura “Rachel Trameur” assicura inoltre un’incomparabile resistenza strutturale. Questa tecnica permette ai fili di muoversi liberamente per suddividere, diffondere ed assorbire l’energia meccanica in caso di sollecitazione.

Il Sistema Lowick blocca l’effetto di capillarità: l’assorbimento dell’acqua da parte del tessuto è molto limitato. Per questo i tessuti Sunworker durano più a lungo e non si degradano in presenza di condizioni climatiche estreme. I pigmenti utilizzati permettono ai colori di conservare tutto il loro splendore, anche con l’esposizione ai raggi solari.

Tutti i tessuti SUNWORKER sono garantiti ignifughi classe 1 e sono quindi adatti ad ogni tipo di applicazione: ristoranti, hotel, uffici …oltre che a casa vostra

www.dickson.it



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati