E.coli. Sequestro cautelativo dei Nas a Verona


Add to Flipboard Magazine.

E-ColiDopo i casi in Germania, Svezia e Francia dell’epidemia di E.Coli, i carabinieri dei Nas di Verona hanno sequestrato cinque tonnellate di hamburger con il marchio Steaks Country.
Si tratta della stessa carne e dello stesso marchio che ha provocato l’intossicazione, in alcuni casi in forma molto grave, dei 7 bambini francesi.
Il sequestro è stato effettuato dai militari dell’arma di stanza a Verona nel deposito della ditta tedesca di discount Lidl. La misura si è resa necessaria, proprio in funzione dell’allarme scattato in Francia e nei prossimi giorni il materiale sequestrato verrà analizzato nei laboratori dell’Istituto Zooprofilattico di Padova.
Dal Ministero della Sanità fanno sapere che il sequestro è a scopo cautelativo e che non esite al momento alcun allarme nel nostro paese. Nei prossimi giorni saranno effettuati altri sequestri cautelativi di altri quantitativi di carne della stessa società francese. Intanto uno dei sette bambini intossicati, versa in gravissime condizioni.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati