Jeremy Irons loda la gastronomia portoghese, i paesaggi e il Fado


Add to Flipboard Magazine.

L’attore Jeremy Irons, attualmente a Lisbona per le riprese del film “Night Train to Lisbon”, ieri ha espresso i suoi apprezzamenti sulla qualità della cucina nazionale, la “magia” del Fado e la bellezza dei paesaggi portoghesi.

Durante una cena a bordo della storica nave Creoula della Marina Portoghese, e in presenza del Segretario di Stato per il Turismo, Cecilia Meireles, l’attore ha definito Lisbona come un “posto unico” in Europa, dove si alternano colline, stradine acciottolate, un prezioso patrimonio e una luminosità singolare.

Durante le riprese in Portogallo, il cast ha avuto l’opportunità di assistere a una serata di Fado, il genere musicale portoghese per eccellenza che ha sedotto anche Jeremy Irons: “Sono stati tre quarti d’ora davvero magici e incredibili”.

Inoltre, l’attore non ha mancato di manifestare la sua passione per la cucina locale: “Il pesce che si mangia qui (in Portogallo) è semplicemente fantastico! Ci vivrei soltanto per questo”. Irons è rimasto sorpreso nello scoprire che molti ristoranti rinomati a livello internazionale, tra cui alcuni di New York, usano esclusivamente pesce pescato in Portogallo.

Accompagnato da alcuni degli altri protagonisti del film (gli attori Bruno Ganz e Charlotte Rampling), Irons ha parlato anche della bellezza delle spiagge sulla costa dell’Alentejo, uno degli scenari del film. Inoltre, ha rivelato il suo interesse sul rapporto tra il Portogallo e il mare, con più di 2000 km di costa e alcune delle migliori spiagge in Europa.

Il film del regista danese Bille August, basato sul romanzo di Pascal Mercier “Night Train to Lisbon”, verrà girato a Lisbona fino al 15 maggio ed è supportato da Turismo de Portugal.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati