Regalati un viaggio nei segreti dell’archivio dei Papi


Add to Flipboard Magazine.

12 Secoli di storia svelati con una mostra senza precedenti: Lux in Arcana. 100 documenti originali, custoditi da 400 anni nell’Archivio dei papi, per la prima, e forse ultima, volta nella storia varcano i confini della Città del Vaticano e sono visibili ai Musei Capitolini di Roma, fino al 30 settembre.

Lettere cifrate, bolle papali, ben 81 esemplari di sigilli d’oro – un vero e proprio unicum nel campo sfragistico occidentale – che “raccontano” 42 personaggi da Federico Barbarossa a Ferdinando IV di Borbone, passando per il papa Clemente VII e il doge Pasquale Cicogna.

Manoscritti, codici, antiche pergamene. Il tutto arricchito da allestimenti multimediali, guidati da una rigorosa quanto coinvolgente narrazione storica, che permette di assaporare alcuni famosi eventi del passato e di “rivivere” i documenti, che si animano con il racconto dei retroscena e dei personaggi coinvolti.

Un evento culturale d’eccezione che il Black Hotel “fa suo” proponendo uno speciale pacchetto. Soggiornando almeno 2 notti presso l’elegante struttura sulla via Aurelia si ha gratuitamente il biglietto di accesso che permette la visita ai musei Capitolini e alla straordinaria vetrina (con un risparmio di 12 euro a persona e soprattutto evitando la fila alle casse).

Vale la pena approfittare di questa promozione a soli 142 euro per persona per 2 notti (in camera doppia con trattamento di piccola colazione al buffet). Si potrà così accedere all’esposizione nel giorno e all’ora che si preferisce. L’offerta è valida fino all’ultimo giorno della mostra (30 settembre).



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati