Le migliori surfiste del mondo a Biarritz


Add to Flipboard Magazine.

Dal 10 al 14 luglio lo spettacolo delle surfiste arriva a Biarritz. Quest‘anno il Roxy Pro ospiterà l‘elite mondiale femminile per la categoria shortboard che si contenderà il titolo dell’ASP Women’s Word Tour nell’unica tappa francese. Tutte le campionesse saranno sulla Côte Basque: dall’ effervescente Roxy girl, l’australiana Sally Fitzgibbons già due volte vice campionessa mondiale, alla sua connazionale Stephane Gilmore, quattro volte campionessa mondiale e vincitrice della scorsa edizione, fino all’ attuale campionessa mondiale, l’Hawaiana Carissa Moore (HAW) e le francesi Pauline Ado e Justine Dupont.

Il Roxy Pro e’ l‘ unica opportunità per vedere le migliori surfiste mondiali in Francia ed e’ anche un particolare festival che celebra la cultura femminile del surf. In calendario sono previstI numerosi eventi come un‘esposizione di longboard presentata dalla rider icona di questo sport, Kassia Meador, oltre a una serie di iniziative e workshop aperti al pubblico, in un percorso che si svilupperà all’interno di un appartamento/studio di grande fascino. Inoltre sarà proposta una reinterpretazione della Venere di Milo realizzata da 15 artisti di fumetti.

Appuntamento irrinunciabile sarà il grande concerto del 13 luglio nella spettacolare cornice del Port Vieux di Biarritz con l’esibizione della band “The Shoes” offerto da Sosh.

Le migliori surfiste mondiali riunite a Biarritz

Il Roxy Pro è il sesto di sette eventi del campionato mondiale femminile dell‘ ASP Word Tour 2012. Una tappa cruciale per la corsa al titolo finale. Infatti l‘ anno scorso Biarritz è stata fondamentale per la formidabile Carissa Moore, prima dell‘appuntamento conclusivo ad Hurlington Beach (USA). Le alte performance e la classe delle contendenti al titolo finale del 2012 assicura una più che mai eccitante stagione di surf.

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati