Fiorello, Kledi, il Trota e la danza


Add to Flipboard Magazine.

Lo showman e il ballerino si contrano dal giornalaio e scherzano sulla laurea del Trota.

 

 

 

 

 

Video

Nato a Tirana in Albania il 7 aprile 1974, Kledi Kadiu è entrato giovanissimo all’Accademia Nazionale di Danza dove si è diplomato nel 1992. Nello stesso anno è entrato a far parte del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Tirana dove ha ricoperto, fin dall’inizio, ruoli solistici. Nel 1993 si è trasferito in Italia

Dal 19 maggio 2012 ogni sabato ore 17 RAI 5 “Progetti di danza”. Dal 9 GIUGNO nel trimestre estivo andrà il sabato alle 15.45.

Kledi Kadiu   presenta la serata dell’Accademia l’Arte nel Cuor al TEATRO OLIMPICO il 4 giugno alle ore 20:30 con lo spettacolo dal titolo “Con le tasche piene di Miracoli”, direttore alle musiche Rossana Casale e  il 28 giugno 2012 “SFIDA TRA TALENTI” 1 concorso di danza al Teatro Olimpico di Roma

E’ testimone della Campagna “IO COME TU” promossa da UNICEF Italia contro la discriminazione e a favore dell’uguaglianza dei diritti di tutti i bambini; a maggio al via la campagna “VOGLIAMO ZERO”.

Il 5 Aprile 2012 il Presidente della Repubblica Di Albania Bamir Topi gli ha consegnato il più grande titolo artistico, quello di “Grande Maestro” per la sua attività artistica e per aver contribuito alla divulgazione della danza a livello internazionale.

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati