Le celebrità più “powerfull”


Add to Flipboard Magazine.

Prima bastava recitare o cantare più o meno bene per essere una star – spiega Forbes  -ora per essere considerati veramente una persona di successo è necessario essere un marchio, che sia il nome di un profumo o di una linea di abbigliamento, oppure mettere il proprio sugello, con un investimento, su start up tecnologiche.  The Celebrity 100 comprende attori del cinema e della televisione, personaggi televisivi, modelle, atleti, autori, musicisti e comici,  e basa la classifica  sul denaro e sulla fama incassa nell’ultimo anno.  Per fama si intende  la visibilità mediatica,  stampa, televisione, radio e online, oltre che in  Facebook e Twitter.

Sarebbe Jennifer Lopez in testa alla classifica dei 100 personaggi  famosi più influenti del mondo.  Infatti la Lpoez avrebbe guadagnato negli ultimi 12 mesi ben 52 milioni di dollari  e molta molta fama. Uno dei suoi punti di forza sono stati proprio i social network, potrebbe essere considerata una vera maestra nell’utilizzo strumentale di Twitter dove ha ben 6,6milioni di seguaci e ben 12 milioni di fans in FaceBook. La popolarità ottenuta ha prodotto contratti pubblicitari milionari, anche se il suo vero trampolino di lancio sarebbero stati i contratti con la Gilette e L’Oreal.  Ora consolida i propri affari anche con una nuova linea di abbigliamento. Il successo degli ultimi dodici mesi ha consentito a Jennifer Lopez di battere Lady Gaga, che lo scorso anno regina si era issata in vetta alla classifica con i 90 milioni di dollari guadagnati nel solo 2011.

Al secondo posto troviamo Oprah Winfrey  la magnate dei media, quest’anno ha visto i suoi guadagni vacillare,  in calo del 43%,,  arrivando così a $ 125 milioni contro  i 290 milioni anno scorso.

Al terzo posto  Justin Bieber con 55 milioni di dollari l’anno. Bieber è molto più di una pop star. E ‘anche un venture capitalist in erba, ha usato la sua fama e la sua fortuna per investire in società come Spotify, Tinychat e Enflick

 

Per finire la top ten, ecco  Rihanna,al quarto posto,  al quindo  Lady Gaga; al sesto   Britney Spears,: al settimo  Kim Kardashian,; all’ottavo posto  Kate Perry:  Tom Cruise al nono e al decimo Steven Spielberg.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati