Ecco un excursus sulle ultime novità. Le porte: elemento di arredo sempre più in primo piano.
SECRET – Porta filomuro con telaio nascosto
La porta Secret di Barausse è la soluzione filo muro, “senza telaio” brevettata da Barausse. Caratterizzata da un solo telaio sia per la versione “a spingere” che “a tirare” (brevetto) e da un unico telaio sia per cartongesso che per muratura è complanare alla parete. Il senso di apertura dell’anta può essere deciso direttamente in cantiere a telaio montato, ottenendo in entrambi i casi la perfetta complementarietà.

ECLIS 5 – Motorizzazione per porte scorrevoli, invisibile dall’esterno, che permette apertura e chiusura automatica della porta ECLIS 5 è una nuova motorizzazione Eclisse consistente in un sistema elettronico intelligente completamente invisibile dall’esterno che permette l’apertura e la chiusura automatica della porta con un movimento delicato in chiusura e dinamico in apertura (simultaneo in caso di doppia anta). Il dispositivo ECLIS 5, studiato e progettato prestando attenzione ai requisiti di sicurezza, è stato testato secondo le norme vigenti di compatibilità elettromagnetica. La velocità è regolata in modo automatico in base alla luce di passaggio e al peso, permettendo un funzionamento a ciclo continuo anche in situazioni di sforzo (ad es. nei ristoranti). Nel caso di mancata erogazione della corrente, dopo 10 secondi, il sistema ECLIS 5 prevede l’apertura e chiusura manuale. La nuova motorizzazione ECLIS 5 è facile da installare, anche a controtelaio già posato grazie al binario estraibile Eclisse (brevettato). A livello estetico lascia piena libertà nella scelta degli stipiti.


La porta diventa un’opera d’arte, realizzata in sabbia lavorata, colorata, movimentata dall’artista Elio Garis, che ne firma ogni pezzo come unico e irripetibile. A completare la collezione sono i modelli in vetro fuso, che riproducono le linee, i segni, le forme delle sabbie.
L’INVISIBILE® A BILICO VERTICALE FILO 10 – Porta brevettata a totale filo-muro con apertura a bilico verticale, con sistema di perni a totale scomparsaL’INVISIBILE a Bilico Verticale FILO 10 rappresenta una grande innovazione nel campo delle porte: grazie a un pannello dello spessore di 10 cm – pari a quello del muro – è la prima porta planare su entrambi i lati. Un risultato eccellente che riduce la visibilità della porta producendo un effetto movimento altamente emozionante.
L’INVISIBILE a Bilico Verticale FILO 10 è caratterizzato da un profilo in alluminio estruso, sottoposto ad un innovativo processo di passivazione, un trattamento appositamente studiato per rendere la lega d’alluminio verniciabile con idropitture e smalti preservandola da processi di screpolatura e distaccamento dell’intonaco, anche in seguito ad utilizzo prolungato. Il movimento del sistema è determinato da perni a totale scomparsa, posizionabili a partire da un minimo di cm. 6,5 di distanza dal montante fino ad arrivare al punto centrale del pannello. E’ disponibile con battuta o senza per aperture fino a 360°










