“Follies are the only things you’ll never regret”


Add to Flipboard Magazine.

DSC_0152La voglia di una ritrovata eleganza,  un inno alla sintonia estetica con quel pizzico di ironica trasgressione che richiama il mito di Oscar Wilde .

Sir Oscar  presenta  il suo  menswear, una collezione raffinata, di nuova concezione che punta ad un appeal  aristocratico ma che  rinnova i contenuti dello stile per una corrispondenza  più giovane e aperta alle trasformazioni, perché la severità  dei tempi  non  sia  la rinuncia al nuovo, al bello e alla esclusività. L’ emblema  di uno  look cosmopolita in cui il design  italiano  si arricchisce di un latente sapore “british”.

Il nuovo gentleman si affaccia sull’inverno 2013 con un guardaroba nobile ma di design. Un gioco di  composizioni, basato su una serie di capi dalla  logica funzionale  come caban, giacche e maglie sapientemente coordinate  fra loro.

DSC_0329 DSC_0314

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I modelli  evocano  un linguaggio tradizionale  ma reinterpretato per un uomo senza una vera età. Anzi, come un nuovo Dorian Gray è l’uomo che lo indossa a cambiare l’aspetto di questo unico guardaroba. Un  giovane Londoner come un più maturo manager in carriera.

La scelta dei materiali non è mai banale: Dall’ Alpaca ai raffinati pettinati italiani, ai cashmere, si affiancano tessuti di ricerca in un’ottica giovane e trendy per dare voce e spazio alla modernità.

Nuovi i colli di giacche e camicie, nuovo l’uso di jersey esclusivi al posto dei tradizionali tessuti a telaio. Nuova l’interpretazione dello sportswear in chiave formale. Nuovo l’uso di dettagli, accurati, preziosi ma mai eccessivi. Nuova l’interpretazione degli accessori come le kefiah in cashmere o in seta jacquard.

La collezione è giocata su tutti i toni del grigio, sottolineati dal blu copiativo e dal nero per la sera.

 

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati