Riapertura ufficiale della camera dell’arte di Vienna


Add to Flipboard Magazine.

SALIERA_BENVENUTO CELLINIVienna. Da marzo 2013, la Camera dell’Arte più importante del mondo sarà di nuovo aperta al pubblico dopo una chiusura decennale e diversi anni di lavori e preparativi. La riapertura della Kunstkammer Wien e il moderno allestimento di questa collezione unica nel suo genere costituiscono uno dei progetti culturali più rilevanti dell’Austria e rivestono un grande rilievo per l’eredità imperiale di Vienna.
Si tratta della collezione più importante del suo genere a livello mondiale, che comprende oltre 220 oggetti d’arte fra i quali figurano straordinarie opere di oreficeria come la preziosa Saliera d’oro del maestro Benvenuto Cellini (v. foto), sculture eminenti, statuette in bronzo di fattura magistrale, filigrane e manufatti in avorio, recipienti in pietra, orologi, strumenti scientifici, giocattoli di raro valore e molto altro.
Da questo momento si potrà entrare in un’area di circa 2700 mq suddivisa in venti sale, con un nuovo allestimento organizzato per percorsi tematici e immergersi nel mondo della bellezza e del genio, delle curiosità e delle meraviglie



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati