Roma e motori, i cinquant’anni della Porsche 911


Add to Flipboard Magazine.

PORSCHEE’ ancora passione per i motori nella Capitale. Dopo Lamborghini e Harley-Davidson che hanno rispettivamente festeggiato i 50 e i 110 anni di attività, a Roma è di scena il 50° anniversario della mitica Porsche 911, con la tappa più attesa dell’Italian Tour.

Giovedi 20 giugno nelle strade del centro storico risuonerà il rombo di 50 autovetture provenienti da ogni parte del mondo, per sfilare tra i più bei monumenti capitolini. Una passeggiata a quattro ruote di esclusività ed eleganza Sette generazioni di Porsche, dal primo modello del 1963 fino all’edizione speciale della 911 Carrera S da 400 Cv, pensato proprio per celebrare il successo di questi gloriosi 50 anni, daranno spettacolo nelle vie di Roma in un programma ricco di emozioni: organizzato dalla storica Autocentri Balduina che, nell’occasione, festeggia anch’essa i 50 anni, la grande festa  inizierà alle 17 con un welcome meeting e una prima esposizione dei modelli al Centro Porsche, dove è allestita una mostra fotografica con le più belle immagini della Porsche, per proseguire alla volta del centro storico. Porsche 911_50 anniIl percorso, pensato per questa indimenticabile sfilata d’eleganza sotto le stelle, attraverserà le più antiche strade di Roma: Via Appia Antica, Via di Porta Latina, Terme di Caracalla, Circo Massimo, via dei Fori Imperiali fino a giungere in prossimità del Colosseo, dove il pubblico potrà prendere parte all’open meeting. Le mitiche autovetture ripartiranno per raggiungere Villa S. Urbano nel cuore del Parco della Caffarella per una serata ad invito con cena e musica dal vivo

Per seguire tutti gli appuntamenti e le singole tappe dell’anniversario Porsche 911, è possibile consultare il sito internet www.porsche.com/follow-911 e infine, per i veri amatori, il Museo Porsche di Stoccarda onora i “50 anni Porsche 911” con una grande esposizione retrospettiva sulla storia e lo sviluppo del modello, che aprirà i battenti il 4 giugno e chiuderà il 29 settembre 2013.

Lavinia Macchiarini



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati