Caduta dei capelli. Il rimedio c’è


Add to Flipboard Magazine.

DENSILOGYAbbiamo in media 120.000 capelli sulla testa. La loro durata di vita è di circa 3 anni secondo un ciclo determinato dall’attività del bulbo:
• quando il bulbo è attivo, il capello cresce a una velocità di 1 cm al mese:
è la fase di crescita;
• quando il bulbo cessa di sintetizzare il capello, questo non cresce più,
si stacca e poi cade.
Il bulbo entra allora in una fase dormiente.
Quindi è normale perdere dei capelli. Aggressioni interne ed esterne (stress, variazioni ormonali, invecchiamento, cambio di stagione, regime alimentare squilibrato) possono però rendere fragile il bulbo e il suo ambiente. La normale crescita del capello viene messa così in pericolo. Indebolito, il bulbo produce
un capello più sottile e il volume capillare si riduce.

 

Sempre alla ricerca di una conoscenza più approfondita del ciclo di vita del capello e dei suoi meccanismi di crescita, la Ricerca L’Oréal si è interessata agli ultimi progressi in materia di trapianto dei capelli e in particolare dell’ambiente perifollicolare, che consente un migliore tasso di sopravvivenza degli innesti.
Parallelamente, ha fatto una scoperta fondamentale identificando per la prima volta il ruolo chiave della guaina interna sull’attività del bulbo. Infatti nella parte più profonda dell’ipoderma il capello è ancorato in una
membrana vitale che protegge il bulbo, centro di fabbricazione del capello durante la fase di crescita.
L’identificazione di una zona di ancoraggio all’interno di questa membrana indica un nuovo percorso per la ricerca capillare.
Forti di questa scoperta, i Laboratori innéov mettono a punto Densilogy, un complesso di ingredienti di nuova generazione per capelli e unghie a base di [Vitamina D3 + Omega 3 + Zinco], per agire dall’interno sul bulbo là dove il capello si crea e dove giungono i nutrimenti essenziali alla sua formazione.
Basato sull’innovazione scientifica, innéov Densilogy spinge gli integratori per capelli verso una nuova era.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati