AltaRoma, cherchez l’homme!


Add to Flipboard Magazine.

NAT di Natalia Rinaldi 2_smallFinita la settimana di moda nella Capitale, per gli addetti ai lavori è tempo di riflessioni e  di bilanci. Al di là dei numeri  è certo che  il calendario di AltaRoma ha proposto una sola occasione per vedere le ultime novità di abbigliamento da uomo . E così, alla ricerca del look  maschile capitolino,   lontano dalle consuete passerelle sempre più e solo  rappresentative di un glamour che fu, con un cocktail party in un loft  nel Rione Monti in cui predomina il bianco, combinato alle resine grigie dei pavimenti ed i mattoni delle volte a vista  dove abbigliamento ed accessori contendono lo sguardo ad opere d’arte  ed istallazioni luminose, è stata presentata UPDATE UOMO, la nuova collezione primavera/estate NAT di Natalia Rinaldi.

Ispirata agli anni ’40, rimanda alle linee essenziali e semplici,  tipiche  del periodo bellico; un ritorno al passato per guardare al futuro con tessuti naturali – anche per i trench e tabarro resi impermeabili dalle particolari lavorazioni –   che si tingono dei colori della terra e con il blu denim che ricorda le tute da lavoro. Colli fasciati da sciarpe in garza, bretelle e cravattino da indossare sulla camicia: il look è casual, curato e ricercato  ma che non si offre compiacente alla leziosità tout cour.

TabarroLa Rinaldi, giovane ma determinata e con brillante esperienza è una delle fondatrici del marchio METAPHORME dove ha maturato un’esperienza di ben nove anni facendole così maturare il lancio di collezioni uomo/donna di grande successo, grazie alla ricercatezza dei tessuti e l’originalità dei tagli  che l’hanno poi condotta alla creazione di costumi di scena per il cinema e il teatro fino all’approdo all’Alta Moda attraverso la collaborazione con Nicola del Verme.

Lavinia Macchiarini

 

Ogni capo, personalmente disegnato e realizzato dalla stilista in modo artigianale con tessuti scelti personalmente, è così un pezzo unico, identificabile nello stile ma anche nella manifattura



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati