Clinique ha riscoperto Calyx, aggiungendolo al suo portfolio di fragranze. Calyx è stato lanciato nel 1986 , un profumo fresco, moderno, ancora oggi immediatamente riconoscibile. Creato per la donna in cerca di una fragranza personale che la distingua chiaramente, ma sia al contempo fresca e pura, Calyx è una fragranza liberatoria, più facile da sperimentare che da raccontare. Energizzante e capace di migliorare l’umore, cattura i sensi con una sferzata di agrumi, un cuore floreale e un intreccio di lussureggianti note verdi.
Calyx: è una fragranza unica e rivoluzionaria, che ha aperto la strada a una nuova famiglia olfattiva: IL FRUTTATO FLOREALE. Le fragranze di maggior successo nel periodo in cui Calyx fu creato erano
estremamente tradizionali, fiorite e orientali. Questi profumi avevano una costruzione classica, con una partenza leggera a base di note molto ariose, volatili, che con il passar del tempo divenivano sempre più cariche e intense. Calyx rappresentò una sfida allo status quo dei profumi.
Sin dal principio Calyx si è rivelato una fragranza originale. Le aspre note di testa di pompelmo sorprendono. È seduttivo e inconfondibile sin dalla primissima nota. L’aroma resta audace dalle note di testa fino alla base. Fin dall’inizio c’è un dinamico aroma fruttato e una marcata caratteristica verde e penetrante. Tra i primissimi profumi a presentare un accordo agrumato, Calyx è stato un prodotto innovativo che ha aperto la strada alla categoria floreale fruttata.








