Cantine aperte a cogne


Add to Flipboard Magazine.

COGNE -inverno2007_08_portaQuinta edizione del popolare evento enogastronomico, da scoprire grazie alla proposta dell’Hotel Du Grand Paradis.

Comincia venerdì 28 marzo e termina sabato 29 la 5° edizione di Cantine Aperte di Cogne, un evento che ospita i migliori produttori di vini DOC della Valle d’Aosta, insieme a piccoli produttori vitivinicoli e genuini prodotti della gastronomia locale. A fare da sfondo all’evento musica, tradizione e folklore animeranno le vie della città per tutto il weekend.

Sono 12 i locali tipici dislocati nelle vie del centro fino al limitrofo villaggio di Cretaz che aprono le loro cantine per l’occasione, abbinando al vino il piatto forte dello chef. Per spostarsi lungo il percorso si potrà scegliere di muoversi a piedi oppure con i “Wine-express”, piccoli trenini gratuiti che promuovono la mobilità dolce.

L’Hotel du Grand Paradis, il più antico albergo di Cogne, aderisce all’iniziativa e la sera del venerdì offrirà una selezione di vini della cantina di Fabrizio Priod e il famoso Valle d’Aoste Blanc de Morgex et de La Salle DOP dell’Azienda Vitivinicola Piero Brunet, oltre far degustare a tutti il tradizionale Favò, un prelibato piatto tipico a base di fave, Fontina, pane nero abbrustolito nel burro, salsiccia, pancetta e pasta.

Per tutti coloro che vorranno soggiornare nell’hotel è possibile acquistare un pacchetto per godere al meglio dell’evento, coniugandolo ad un piacevole weekend sulla neve. Sarà infatti possibile pernottare nella struttura dal 28 al 30 marzo con trattamento di mezza pensione ricevendo in omaggio la tasca (del valore di 20€), che permette di partecipare alla manifestazione Cantine Aperte.

 

Oltre a poter effettuare divertenti escursioni sulla neve è possibile rilassarsi nel centro benessere LA BAITA situato all’ultimo piano dell’hotel, una vera chicca dove, dopo una lunga passeggiata nel Parco del Gran Paradiso o dopo una sciata lungo le piste di fondo, ci si può ritemprare in un ambiente accogliente e intimo, grazie alla sauna finlandese o al bagno turco, concedendosi una sferzata d’energia sotto una doccia scozzese o tropicale e farsi coccolare da una doccia cromoterapica. E per un dopo sauna stimolante per la circolazione, l’ideale è uscire sul balconcino, che si affaccia sulla chiesa del paese.

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati