Mariagrazia Panizzi p/e 2014: un inno alla gioia e alla spensieratezza


Add to Flipboard Magazine.

La nuova collezione di Mariagrazia Panizzi per la primavera–estate 2014 è un inno alla gioia e alla spensieratezza, un viaggio tra ispirazioni esotiche e stampe dal sapore squisitamente vintage. Un gioco di colori tenui e primaverili che si mescolano sapientemente alle tinte forti e decise delle metropoli.

Attenti studi di finissaggi si coniugano perfettamente con lavorazioni innovative e tagli, a volte geometrici, a volte fluidi e morbidi, per dare vita a capi eclettici, mai scontati. Tessuti freschi e leggeri, dal classico cotone al comodo jersey, dalla preziosa seta alla vezzosa georgette, compongono una sinfonia di stili diversi, dal più elegante allo sbarazzino, per vestire la donna contemporanea, sempre alla ricerca di nuovi mood e ispirazioni.

Dalla linea più classica e cerimoniale a quella più sportiva e grintosa, la collezione per la prossima primavera-estate non dimentica la sensualità e l’ironia, grazie a profonde scollature che decorano la schiena, o l’allegra frivolezza delle stampe floreali o vichy.

Un profondo senso di eleganza e di gioia di vivere che Mariagrazia Panizzi è capace di farci provare attraverso la sua collezione, scacciando il grigiore dell’inverno e, come ama lei stessa ricordare,  “portando a ogni donna un pizzico di leggerezza anche attraverso i vestiti”

LA COLLEZIONE

La collezione si snoda in diverse linee di ispirazioni differenti ed eclettiche:

Primavera Il primo tema trae ispirazione dal candore e dall’eleganza della primavera, con linee morbide e semplici, studiate per accompagnare la delicatezza della figura femminile.

L’ingenuità dei colori tenui come il cipria, antico e fine, o il fango, sobrio e austero, regalano un’allure bon ton da indossare con disinvoltura per le occasioni cerimoniali.

I tessuti ricercati, frutto di una speciale lavorazione a conferirgli un’aria volutamente vissuta, quasi fossero appena stati riscoperti dentro un vecchio coffre, si mescolano a georgette e paillettes, impreziositi dai particolari, come i bottoni e le fibbie, rifiniti in delizioso oro chiaro.

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati