Marina Militare: Palazzo Marina apre le porte ai visitatori


Add to Flipboard Magazine.

Roma. Sabato 14 giugno la Marina Militare aprirà le porte di Palazzo Marina e sarà visitabile da parte della popolazione.

 

marinaL’accesso sarà consentito dal cancello lato ancore e la visita comprenderà lo scalone d’onore, il salone dei marmi, la biblioteca e l’esposizione di alcune tra le più significative fotografie della raccolta fotografica navale di Aldo Fraccaroli, recentemente acquisita dall’Ufficio Storico della Marina Militare. Durante la visita sarà possibile acquistare il catalogo della mostra.

Il Palazzo della Marina fu progettato dell’architetto Giulio Magni, nipote di Valadier. L’edificio è un imponente complesso che si estende per 31.000 mq, di cui 11.500 coperti. Il propileo d’ingresso è arricchito dalle ancore di due corazzate austriache della prima guerra mondiale: “Viribus Unitis” e “Tegetthoff”. Nella progettazione e realizzazione degli ambienti predomina la volontà di inserimento di elementi metaforici legati al mare come se l’intero palazzo dovesse essere il palcoscenico decorato della vita della Marina.

Palazzo Marina, situato in Lungotevere delle Navi 17, rimarrà aperto nelle fasce orarie:

  • dalle 10 alle 12 (ultima visita 11.45)
  • dalle 14 alle 19 (ultima visita 18.45)

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati