Bugatti lancia la Lifestyle Capsule Collection “Bugatti Legends”


Add to Flipboard Magazine.

002_Lifestyle_Capsule_Collection_Ettore_BugattiMonterey, California./Molsheim. In occasione dell’eccezionale presentazione dell’Edizione completa “Les Légendes de Bugatti” presso il “The Quail: A Motorsports Gathering” e il Pebble Beach Concours d’Elegance che si è svolto il weekend del 17 agosto, Bugatti ha presentato la sua ultima lifestyle capsule collection dedicata alla fortunata serie di auto speciali, che rendono un tributo alle personalità chiave e ai veicoli che hanno fatto la storia dell’azienda. I capi d’abbigliamento e gli accessori tailor-made per uomo e donna prendono ispirazione da ciascuno dei sei modelli Bugatti Legends e sono tanto esclusivi quanto le  introvabili Legends Edition.

“La Bugatti Legends Capsule Collection è un autentico esempio delle nuove attività lifestyle di Bugatti e delle linee di prodotti esclusivi che dedichiamo ai nostri clienti e gli appassionati del marchio”, spiega Wolfgang Dürheimer, presidente di Bugatti Automobiles SAS.

La capsule collection interpreta – con un tocco contemporaneo – gli stili tipici del brand e il DNA del suo design, utilizzando materiali esclusivi e di alta qualità e una lavorazione eccellente: pelle di bufalo, di cervo, vitello e cordovan sono abbinate a parti di metallo prezioso in un’unione armoniosa di tecnologia e lusso sofisticato. A ciascuno dei modelli Legends è dedicato un outfit da donna e uno da uomo, che condividono con il rispettivo veicolo un legame fatto di colore, stampe e illustrazioni che rappresentano il mood e il tema di ogni Bugatti Legend. Ogni linea si compone di giacche di pelle, pantaloni, magliette, guanti, cinture, cappelli, sciarpe e borse.

I sei outfit unici di questa sorprendente Bugatti Legends Capsule Collection sono disponibili esclusivamente per i proprietari dei rispettivi veicoli; gli elementi stilistici e i materiali di questa collezione ultra-esclusiva verranno gradualmente inseriti nelle collezioni lifestyle Bugatti.

“Autentica e con attenzione ai dettagli, questa Capsule Collection Bugatti Legends è uno dei primi progetti di lifestyle tailor-made che il marchio dedica ai suoi clienti,” spiega Massimiliano Ferrari, Managing Director di Bugatti International e responsabile del progetto Lifestyle.

Legend “Jean-Pierre Wimille”

Presentata in California un anno fa per inaugurare la serie Legends, la Legend “Jean-Pierre Wimille” è dedicata all’ex pilota di fabbrica di Bugatti, che ha portato a casa la prima vittoria del marchio nella 24 Ore di Le Mans del 1937 e ripetuto questo trionfo appena due anni dopo. Il design del veicolo Legend rende omaggio all’auto da corsa di Wimille del 1937, la Bugatti Type 57G Tank. L’outfit celebra le gesta del campione sulla fodera della giacca, che ha un disegno stilizzato della pista di Le Mans e sulla T-shirt in edizione unica, con una stampa degli occhialini da corsa tipici del periodo. Il tutto impreziosito dalla firma del conducente sulla parte superiore della fodera della giacca e sulle T-shirt. Un outift dedicato a tutti gli amanti della precisione e all’attenzione per i dettagli.

Il set è composto da giacca, da uomo o da donna, in pelle di bufalo bi-color con trattamento tie-dye. La fodera di seta è stampata con uno sfondo di fibra di carbonio a spina di pesce.

L’outfit Jean-Pierre Wimille comprende una T-shirt da uomo in jersey mercerizzato con stampa tie-dye, una T-shirt da donna in jersey di seta effetto tie-dye con stampa decorata con cristalli Swarovski, guanti da guida in pelle blu, una cintura unisex in pelle di bufalo con fibbia impreziosita da monogramma EB, un foulard di seta effetto tie-dye e una clutch con pattern a logo EB e un esclusivo cappello di paglia Borsalino bicolore, per uomo o per donna.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati