Provato per voi: SKINIUS


Add to Flipboard Magazine.

skinius

Cita i famosi fumetti Peanuts il claim che accompagna la linea cosmetica SKINIUS ‘the doctor is in’ e in effetti la prima impressione già dal primo utilizzo è la ricchezza delle texture, già a partire dal latte detergente Milis.  Un latte dermatologico idratante e anti-aging dalla gradevole fragranza di albicocca e dalla consistenza morbida e opulenta. Strucca e deterge e nel frattempo mette in campo una serie di preziosi ingredienti che rendono anche la detersione una operazione anti-età. Merito della glucosamina  e dell’acido ialuronico che contribuiscono all’elasticità del derma e ai fosfolipidi che portano gli ingredienti ancora più in profondità del derma perché agiscono come vettori a cui si aggiungono gli indispensabili flavonoidi, sostanze dalla spiccata azione anti radicali liberi. Insomma, già dalla pulizia Skinius si prende cura della pelle e ‘pensa’ alle pelli adulte che hanno bisogno di un nutrimento ad hoc.

E non dimenticate di detergere con  lo stesso prodotto anche collo e decolleté perché saranno oggetto del trattamento successivo. Sono sempre stata un po’ pigra e refrattaria ad applicare tanti prodotti diversi ma poi una amica mi ha svelato un segreto: il viso ha una estensione minore del decolleté ma anche questa parte richiama acqua che, per prossimità, in qualche modo tende a sottrarre alle cellule del volto, ecco perché una crema collo come Liftnes, la cui indicazione si estende sino al seno, potrebbe essere il segreto per non lasciare la pelle del viso ‘a secco’ nonostante le creme idratanti. E poi che senso ha avere una pelle del viso giovane e luminosa se poi il collo è segnato da linee profonde e il decolleté rimane opaco e macchiato? A meno che non viviate in un posto freddo anche in estate e indossiate 12 mesi su 12 il collo alto, beh, la scollatura è un jolly che dovete assolutamente giocare. Liftnes ha una consistenza ricca e gradevole e previene e combatte la sofferenza di zone che soffrono un invecchiamento più repentino, proprio a causa di una certa trascuratezza. Contiene un complesso brevettato chiamato Fospidin® ricco di acido linoleico, un acido grasso essenziale polinsaturo che nutre la barriera idrolipidica di superficie e non solo impedisce la perdita di acqua ma insieme alla glucosamina apporta idratazione e nutrimento proprio dove serve e nelle zone che risentono maggiormente sia del trascorrere del tempo che dell’azione dei raggi luminosi e solari. E proprio per limitare i danni è ricco di Vitamina E, uno degli ingredienti più preziosi nel campo della cosmetica per la sua azione antiossidante.

A questo punto è l’ora di applicare il mio preferito, Fispid Serum del quale faccio un uso assolutamente estensivo, di giorno, di sera e per il contorno occhi. La sua capacità rigenerante si associa perfettamente alla texture leggera perfetta anche per la mia pelle  mista e per quelle più delicate. La sua forza è il senso di freschezza estrema e quindi la piacevolezza sia nell’applicazione che durante la giornata. Da quando lo uso ho notato una diminuzione delle rughe più sottili e delle macchie superficiali, ma soprattutto ‘cura’ la pelle più matura grazie ai fitoestrogeni, ossia gli ormoni vegetali che favoriscono la produzione di quelle due sostanze responsabili del turgore, collagene ed elastina. E’ assolutamente interessante che non è un prodotto che si usa unicamente sul viso ma il cui uso è indicato in zone ‘insospettabili’ come interno braccia, gomiti, glutei, interno cosce e ginocchia. Personalmente lo uso in maniera indiscriminata su viso e collo e lo applico anche verso sera per eliminare i segni della stanchezza e per illuminare il contorno occhi sofferente dalle ore passate davanti al pc. E’ uno di quei prodotti di cui non potrete più fare a meno e siccome il dottore è dentro il flacone, le clienti possono avere una linea diretta con gli esperti scrivendo una mail oppure iscriversi alla newsletter sul sito www.skinius.it che a dispetto del nome è un marchio 100% made in Italy.

Johann Rossi Mason



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati