La magia di Biolab


Add to Flipboard Magazine.

biolab

La ricerca della forma fisica passa per molte possibilità, tra cui la dieta, l’aumento dell’attività fisica, uno stile di vita più sano e l’aiuto della tecnologia e della scienza cosmetica. Creme a parte, l’ultimo e valido aiuto di una strategia che mira a riportare il corpo ad una forma più armoniosa sono i nuovi indumenti contenitivi che nelle proprie fibre nascondono il segreto di attivi che stimolano la circolazione ed agiscono localmente per migliorare l’aspetto della pelle e portare negli strati sottocutanei sostanze benefiche. Abbiamo provato per voi i pantaloncini e i leggins Biolab, frutto di una accurata ricerca cosmetica. Tra le fibre di questi comodissimi indumenti, sono state poste sostanze attive vegetali,  nella fattispecie con caffeina ed escina per una azione bruciagrassi e la centella asiatica contro gonfiore e pesantezza e il miglioramento del microcircolo, una funzione che risente della stagione più calda.

Ma nei laboratori fervono i preparativi per la nuova collezione fitness che quasi certamente verrà distribuita in comarketing con la Federazione Italiana Fitness. Un upgrade molto interessante specie per l’estero. La linea Biolab è particolarmente comoda e confortevole e non ha l’obiettivo di farci sudare come pentatleti, personalmente li indosso per metà giornata e talvolta durante la notte. I prodotti sono infatti confezionati con puro cotone certificato e non con tessuti sintetici. Una scelta in parte eco compatibile perchè è una fibra naturale e non proviene dal petrolio o suoi derivati,  Perché è traspirante e lo si può indossare per molte ore senza incorrere in problemi di macerazione della pelle e perché anche dopo molte ore non crea odori sgradevoli con la traspirazione, cosa che accade invece con altri tessuti.

Il cotone inoltre è igroscopico e lascia respirare la cute e contribuisce ad evitare situazioni di allergie e di irritazioni cutanee, inoltre ha una funzione termoregolatrice della temperatura corporea ed aiuta in tutte le stagioni, specie d’estate disperdendo rapidamente il calore del corpo. Ultimo, ma non meno importante, il tessuto NON si carica di energia elettrostatica positiva che aggiunge tensione cellulare e nervosa facilitando l’accumulo dello stress. Secondo gli esperti di Biolab infatti qualsiasi indumento non deve solo avere una funzione, ma prima di tutto deve rispettare il tessuto con cui viene a contatto.

Quanto più un prodotto tessile è a contatto con la pelle, tanto più severi sono i requisiti umano-ecologici che il prodotto deve soddisfare: Il cotone certificato OekoTex garantisce la totale assenza di utilizzo di sostanze vietate(quali pesticidi, coloranti cancerogeni, metalli pesanti, etc.) sulla materia prima e durante tutta la filiera produttiva. Rilasciato dall’Istituto internazionale rappresenta un punto di riferimento a livello mondiale per la ricerca e test nel campo dell’ecologia tessile. Se avete già provato indumenti cosmetotessili potrete constatare la differenza. Quelli che ho usato io erano eccessivamente compressivi, con cuciture strette e potevo indossarli per poco tempo prima di iniziare a sudare copiosamente, dovevo quindi relegarli al tempo libero trascorso a casa mentre i pantaloncini Biolab li indosso sotto agli abiti mentre rilasciano sostanze rassodanti su glutei e addome, il grande cruccio di noi ragazze over 40.

Diciamo che è il mio piccolo segreto…



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati