Il bianco inverno di Borbonese


Add to Flipboard Magazine.

1

Boschi incantati, una tundra magica e misteriosa. Ecco da dove Borbonese trova la sua ispirazione per la nuova collezione FW 2015. Colori forti e decisi, una palette di nuance che spazia dall’elettricità al jeans, dal ciliegia all’ocra, dal tortora al gum, per conferire al brand un’immagine contemporanea e divertente. Lo stile si conferma inconfondibile e prende vita grazie a modelli unici e a materiali di altissima qualità e fattura, così come inconfondibile è anche l’attenzione per i segni identificativi della Maison: la stampa OP, la vite, utilizzata sia come elemento decorativo che come strumento funzionale.

2Per la collezione FW 15, Borbonese ripropone anche la sua icona di sempre “Luna bag”, ideando venti nuovi originalissimi modelli. Pezzi assolutamente esclusivi, realizzati in un’unica variante per modello e accomunati dalla ricercatezza dei materiali. Piccoli cristalli sapientemente applicati a mano o dorate macro paillettes, ad impreziosire ed illuminare il pregiato pellame; patchworks degradés o di Elaphe, tessuti laminati cangianti, serigrafie in cavallino, coccodrillo, borchiette, ayers, strass e perfino morbidissimo montone a pelo lungo a caratterizzare questi modelli unici, disponibili nelle misure mignon o medium. Da indossare di giorno o di sera, sono quel tocco di allure e stile che Borbonese ha pensato per la sua donna.

XMTtjbm1pX2Ntc3BpY3R1cmU7aW1hZ2U7aWQ7ODQ5MTE=__W800R4BTRANSP___a3afa777

Borbonese però, quest’anno più che mai, vuole ribadire la sua essenza di stile ideando anche una linea completa d’abbigliamento, una collezione definita “real life”, ricercata e di gran stile, che incarna alla perfezione quell’ideale di stile e raffinatezza, da sempre tratto distintivo del brand. Un pret-à-porter all’avanguardia e ricco di dettagli, realizzato con materiali pregiati ed importanti. Come il cavallino, declinato su gilet grintosi da abbinare a caldi maglioni in lapin trattati con effetto cocco o treccia; o cappotti over in montone che si sposano alla perfezione con le morbidissime sciarpe in mongolia.

5Per un look più quotidiano ed easy un classico pantalone taglio maschile in tessuto stretch da mixare con una blusa in jacquard o in lana leggera. Lo stile si esprime anche attraverso i raffinati abiti in chiffon e georgette, i tubini impreziositi da luminose paillettes, le gonne a pieghe in seta, i giacchini in velluto o i divertentissimi piumini reversibili in lapin, da sfoggiare per le vie di una Cortina innevata.

A completare il tutto,  trenta modelli di calzature, dagli stivali in gomma, ai mini biker, dalle ballerine in pelle con borchiette, grintose e audaci, alle decolletés in camoscio; e una collezione di bijoux preziosi e raffinati: perline in anice, quarzo nuvoloso e giada ad arricchire collane e bracciali. Dettagli che richiamano la fantasia OP e la vite, anche sezionata, per conferire un tocco sia di originalità  che di heritage.

Trait d’union di questo nuovo mondo Borbonese è, come sempre, la rigorosa produzione Made in Italy, l’utilizzo di materiali di altissima gamma e raffinatezza e la sapiente abilità artigianale.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati