L’oasi protetta che diventa western… o indiana


Add to Flipboard Magazine.

Le Vallette di Ostellato (FE) regalano 10 km di natura e specchi d’acqua, dove vivere sport e relax in libertà. Ad agosto 2015 un villaggio indiano e  il Vallette Western Festival.

L_Consorzio_Visit_Ferrara_-_Faro_di_Gorino_e_isola_Amore

Distese verdi e specchi d’acqua si allungano per 10 km dando linfa ad una preziosa oasi naturalistica nel cuore del Parco del Delta del Po, a poca distanza da Comacchio, Ferrara, ma anche da Ravenna, Verona e Venezia. È l’oasi protetta delle Vallette di Ostellato, nella Provincia ferrarese, un luogo dove la natura dà il meglio di sé, creando l’ambiente speciale in cui nidificano tante specie di uccelli, anche rari, e dove si può vivere in libertà il contatto con la terra, gli alberi, le strade acquatiche che disegnano paesaggi rigeneranti. Qui c’è un villaggio turistico, completamente immerso nella natura, dove fare passeggiate, escursioni a cavallo, praticare birdwatching, organizzare pic nic usufruendo del gazebo e del barbecue, provare la pesca acquatica e poi magari fare un tuffo nella grande piscina all’aperto. Si chiama Vallette di Ostellato, appunto, ed è gestito dalla cooperativa Atlantide, socia del consorzio Visit Ferrara, che unisce più di 90 operatori turistici di tutta la Provincia. Nel villaggio c’è un’area tutta dedicata ai bimbi, un osservatorio astronomico e tanti posti in cui organizzare attività ed iniziative per tutta la famiglia. Non manca la Locanda, dove alloggiare tra i 9 bungalow e le 6 camere attrezzate e confortevoli (a partire da 45 euro a camera a notte).

L_Consorzio_Visit_Ferrara_-_Delta_del_PoPer tutta l’estate alle Vallette di Ostellato ci sarà Maphiya Luta, il villaggio di Nuvola Rossa, un vero e proprio villaggio indiano, con tante tende diverse che corrispondono a diverse aree tematiche e che ogni giorno dalle 16.30 alle 20.30 faranno divertire grandi e piccoli. L’ingresso è di 8 euro, ma fino a 3 anni i bimbi non pagano.

Sabato 29 e domenica 30 agosto 2015, inoltre, c’è il Vallette Western Festival. Due giorni per immergersi nelle scenografie country, tra balle di fieno e gare di gimkana western, con musica live, dj set, danze e spettacoli equestri, stand gastronomici e tante iniziative. Il prezzo è di 8 euro, compreso l’ingresso in piscina, ed è gratis fino a 3 anni.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati