A Firenze il Convegno Internazionale di Ufologia


Add to Flipboard Magazine.

Italia, Firenze. E’ tutto pronto per il XVI Convegno che si terrà il prossimo 15 Novembre a Firenze dalle 9,30 alle 19 presso il Centro Congressi “Il Fuligno” (via Faenza 48) a due passi dalla Stazione ferroviaria di Firenze S.Maria Novella.

ufoEvento che come da consolidata tradizione si avvale del patrocinio della Regione Toscana. Nel corso degli anni è diventato un appuntamento irrinunciabile e riscuote un successo crescente grazie alla presenza di alcuni dei principali esperti e testimoni nazionali e internazionali del fenomeno UFO. Le tematiche verranno affrontate con l’abituale rigore ed onestà scientifica, mantenendone comunque una visione libera da pregiudizi e critiche pretestuose.  Il noto ufologo turco Haktan Akdogan, presidente dell’associazione SIRIUS, porterà le ultime novità nazionali con le esclusive interviste al personale militare e presso gli enti governativi, fino ai più strabilianti filmati a carattere ufologico, raccolti in una delle nazioni più interessante del panorama mondiale. Per la prima volta in Italia la Scientific Coalition for Ufology statunitense (comitato scientifico per l’ufologia), mostrerà e presenterà le indagini e le analisi sul famoso video di Porto Rico del 2013. Ma non finisce qui, perché sarà presente Mons. Avondios, esponente della Chiesa Ortodossa di Milano, che affronterà con serietà ed obiettività la tematica ufologica nelle Sacre Scritture.  La psicoterapeuta Giulia D’Ambrosio affronterà in modo obiettivo il delicato e controverso fenomeno delle abductions, mentre Marco Bianchini esporrà la casistica dei fenomeni.  Il noto giornalista Lao Petrilli, coautore del best seller “Ufo i Dossier Italiani” esporrà l’argomento dell’impatto del fenomeno Ufo sui media e a livello nazionale ed istituzionale.

A cura del GAUS verrà presentato un inedito e straordinario avvistamento ufologico con testimoni multipli, avvenuto in provincia di Pavia nella metà degli anni 90 e le ultime importanti novità provenienti dalla Valmalenco (la “valle degli Ufo”). A questi incredibili filmati, si andrà ad aggiungere in anteprima nazionale, l’insolito e singolare filmato di un fenomeno UFO ripreso durante una manifestazione mariana dei primi anni 90 a Reggello. Infine avremo il piacere di ascoltare il padre dell’ufologia italiana Solas Boncompagni che inquadrerà lo studio del fenomeno prima dell’ufologia moderna.

 

7 Responses to A Firenze il Convegno Internazionale di Ufologia



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati