Fine del selfie, ora va di moda il ‘brelfie’


Add to Flipboard Magazine.

gisele-bundchenIl selfie? Superato. Oggi l’ultima tendenza di Instagram di chiama ‘brelfie’, (dalla contrazione tra le parole ‘selfie’ e ‘breast’, in inglese seno) ed è l’autoscatto realizzato dalle celebrities mentre allattano i propri figli. Un gesto naturale che però non ha mai smesso di destare polemiche e scalpore, sopratutto sui social, dove gli scatti di donne che allattano al seno vengono spesso bannate o censurate.

E così, dopo il celebre scatto di Gisele Bundchen nel quale allatta il suo piccolo circondata da una schiera di parrucchieri e truccatori, sono molte le celebrities che hanno deciso di sdoganare l’allattamento e abbracciare il fenomeno ‘brelfie’, pubblicando su Instagram alcuni scatti che le ritraggono mentre allattano. Dalla top model Miranda Kerr, ex signora Bloom a Eva Riccobono, Alyssa Milano e Bianca Balti, l’ultima a scattarsi il brelfie è stata Tamara Ecclestone che nella didascalia ha spiegato come tutte le donne dovrebbero “incoraggiare le mamme che allattano al seno a farlo” invece di puntare loro il dito contro.

“Sono orgogliosa di poter allattare mia figlia di due anni – ha scritto l’ereditiera – quando vuole e continuerò a farlo finché vorrà. Per fortuna non mi vergogno di nutrirla ogni volta che ha bisogno, ovunque si trovi. La vergogna è che molte madri si sentono ancora insicure nel farlo”. E contro i detrattori la figlia del patron della Formula 1 rincara la dose, sottolineando come in fondo, l’allattamento sia “la cosa più naturale del mondo”.

5 Responses to Fine del selfie, ora va di moda il ‘brelfie’



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati