Cambio d’abito per Boing: la vera espressione del mondo dei bambini


Add to Flipboard Magazine.

boing

Il canale 40 del digitale terrestre si rinnova e cambia look. Stiamo parlando ovviamente di Boing, il primo canale gratuito della tv digitale terrestre in Italia dedicato a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni.
I suoi fedeli telespettatori italiani si saranno già accorti della nuova veste grafica e del nuovo logo flat, ancora più dinamico, in movimento, che contiene oggetti che si mescolano tra loro per creare quel catalizzatore di energia che genera divertimento e situazioni inaspettate. Il canale italiano è il primo ad aver adottato questa nuova immagine e, successivamente, toccherà a tutti gli altri territori dove Boing è presente (Sudafrica, Francia e Spagna).
Una programmazione di alta qualità, 24 ore su 24, scandisce la giornata del mondo dei bambini con cartoni animati, film, telefilm e produzioni originali italiane. I veri protagonisti del rebranding di Boing sono anche gli amati personaggi del Canale: Bo, Bobo, Dino, Maissa, Katrina e Otto. Gli Animadz, infatti, si uniscono, si mischiamo e si scambiamo parti del corpo quando vengono toccati dal logo. Nata nel 2004, in dodici anni di “carriera” televisiva, le novità in casa Boing non sono mai mancate e questa ennesima nuova rivoluzione identifica appieno il DNA del canale: “Insieme è meglio” con il suo linguaggio semplice e diretto.
Per dare maggiore evidenza a questa caratteristica, sono state realizzate 20 GIF, una serie di pillole video che, lavorando sul gioco dello “Stop&Play”, animeranno i personaggi del canale. Per capirne meglio il concetto, trasferito dalla carta allo schermo, vi invitiamo, grandi e piccini a dare uno sguardo al sito dove potrete giocare insieme con gli Animadz e aiutarli a realizzare delle piccole imprese, non prima di esservi gustati il nuovo video in “Mothion Graphic”.

E non è finita qui. Tutti coloro che dal marzo scorso sono andati sul sito www.boing.tv, si sono già accorti che la “freschezza del ritorno primaverile”, la voglia di cambiare aria, è arrivata anche tra le pagine web: nuova programmazione, nuovi show e il ritorno di vecchi e amati personaggi. Insomma, Boing sa rimanere al passo dei tempi, si rinnova, cambia volto, sfodera un nuovo look, ma rimane sempre e comunque ancorata alla tradizione: divertire con grazia e dedizione i futuri adulti del nostro amato stivale.

 

 

(AS)

One Response to Cambio d’abito per Boing: la vera espressione del mondo dei bambini



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati