Il panno in microfibra che deterge la pelle


Add to Flipboard Magazine.

ackmill-guanto-prodotti2Se pensate che un uomo guardi prima di tutto occhi o seno di una donna vi sbagliate, uno dei parametri di bellezza per entrambi i sessi è la pelle che deve essere liscia e luminosa, dalla grana sottile e senza macchie o imperfezioni. Se una pelle del genere non è nel vostro patrimonio genetico vi farà piacere sapere che è possibile curarla e migliorarne l’aspetto a tutte le età. Quello che pochi sanno è che il pilastro della bellezza del nostro organo più esteso è proprio la pulizia. Un fattore che troppo spesso trascuriamo. Al mattino vi sciacquate il viso con acqua fresca? Beh, non state eliminando le cellule morte e il grasso che si è depositato sullo strato più superficiale durante la notte. A questo punto forse applicherete del make up a cui si aggiungeranno polvere, smog e altri elementi che ‘sporcano’ la pelle, ne occludono i pori e spesso innescano fenomeni come i punti neri. Personalmente, avendo una pelle mista e problematica, negli anni sono passata attraverso diverse strategie di igiene approdando felicemente alle acque micellari, che struccano efficacemente e danno una sensazione di pulizia e freschezza. Quello che non conoscevo ancora era il panno in microfibra Ackmill dell’italiana Longé. Si tratta di un rettangolo di tessuto o di un guanto che grazie alla tecnologia dermo compatibile strucca e deterge in profondità anche se solo inumidito con acqua corrente oppure usato insieme al detergente preferito. Dopo soli due giorni la mia pelle ha cambiato aspetto, ed è morbidissima al tatto, inoltre riceve i trattamenti successivi in maniera più efficace, una rivoluzione copernicana. Consideriamo anche che la mia è una pelle che ha 40 anni e che beneficia non solo della pulizia ma anche di una delicata esfoliazione che stimola le cellule a rinnovarsi. Anche le pelli con acne, impure e grasse hanno bisogno di una pulizia profonda che rimuova il sebo in eccesso e le cellule morte prevenendo l’occlusione del follicolo pilifero e la formazione di comedoni, così come sottolineato dalla dottoressa Pucci Romano al convegno Acne bye bye che si è tenuto a Saturnia.

Panno e guanto inoltre sono stati studiati per essere lavati e riutilizzati continuamente mantenendo le loro caratteristiche. Ovviamente possono essere usati anche sul corpo e proprio per dimostrare che il tessuto non danneggia la pelle, sono stati eseguiti i seguenti test: TEST DI BIOCOMPATIBILITA’ (in vitro): Il prodotto non ha effetto sensibilizzante e non ha effetti citotossici sulla pelle; VALUTAZIONE DEL POTENZIALE IRRITANTE – PATCH TEST (in vivo): il prodotto è dermatologicamente  testato –  non irritante ; TEST ECOTOSSICOLOGICI per valutare la presenza di sostanze nocive/tossicologiche nel tessuto: il tessuto analizzato non contiene formaldeide (libera e idrolizzata), ftalati, ammine aromatiche  cancerogene.

L’uso del panno rimuove cellule morte, sebo ossidato, inquinamento ambientale, trucco ecc. e dopo tale utilizzo la pelle è preparata al meglio per ricevere i trattamenti dermocosmetici senza danneggiare il film idrolipidico cutaneo.

In caso di abbronzatura il panno, rimuovendo solo l’eccesso di sebo e le cellule morte, esalta l’abbronzatura ed evita il cosiddetto effetto “maculato” rendendo il colorito più omogeneo e luminoso.

Per questo è molto importante utilizzare il panno prima dell’abbronzatura, per preparare la pelle a ricevere un’abbronzatura omogenea. Si consiglia di sospendere l’uso solo in caso di scottature  dovute ad esposizioni eccessive al sole ma, appena l’abbronzatura si è stabilizzata, la pulizia della pelle con il panno rende appunto il colorito duraturo. Molto importante è l’uso del Panno e del Guanto anche per rimuovere i filtri solari (sia fisici che chimici) che spesso hanno un  effetto occlusivo dei pori.

Sempre riguardo all’ abbronzatura,  il Guanto Corpo  Longé Fisio Soft è un’ alleato indispensabile perché leviga la pelle del corpo, riduce ruvidità dei piedi, gomiti e talloni  e consente una “tintarella” invidiabile.

E nonostante i panni in microfibra siano le superstar dell’azienda ho trovato ottimo anche il detergente Ackmill per pelli impure che è certificato Skineco e risponde ai più severi criteri di eco-dermo-compatibilità, infatti non contiene petrolati, parabeni o etossilati. Mai più senza.

 

7 Responses to Il panno in microfibra che deterge la pelle

  1. Pingback: Un vero boom per il panno in microfibra che deterge la pelle | Bonvivre



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati