Il tormentone estivo delle star si chiama ‘Flamingo Fever’


Add to Flipboard Magazine.

Diane Kruger

Dev’essere per il caratteristico rosa intenso delle loro piume, forse per la classe con la quale muovono il collo, o ancora, per le connotazioni di rinascita ed equilibrio che si trascinano dietro. Simbologia a parte, però, i fenicotteri sono tornati a volare sulle tendenze estive, planando su bikini, abiti, t-shirt, gadget e accessori. Complici gli stilisti, certo, che da qualche stagione hanno rispolverato la tendenza in passerella, ma anche Pantone, massima autorità in fatto di colori, che per il 2016 ha incoronato il rosa quarzo come tinta dell’anno, assieme al blu serenity.

E non è un caso, poi se la ‘Flamingo fever’ ha contagiato anche i colossi del fashion, come Gucci, che per la campagna Prefall 2016 ha scelto imprendibili volatili rosa. Lo scenario è dei più suggestivi: una voliera tropicale con la cupola in vetro, all’interno della quale si muovono liberamente tra modelli, piante selvatiche, libri e tappeti decorati.

Un tema caro alla moda, senza dubbio, quello del bestiario da ricamare sugli abiti : basta pensare che prima di loro c’erano stati rondini, tucani, gattini e serpenti ad agitare, per anni, le turbolente acque del fashion. E mentre la creativa inglese Sophia Webster dedica ai fenicotteri rosa un iconico modello delle sue it shoes, c’è chi non ha perso tempo per trasformarli in un nuovo quanto discutibile tormentone estivo.

fenicottero scarpeFantascienza? Non proprio, provate a dare un’occhiata ai profili social di Bella Hadid, Diane Kruger, Amy Schumer e Miley Cyrus, che stanno vivacizzando le loro vacanze a bordo piscina con enormi gonfiabili a forma di fenicotteri rosa.

Gli uomini, tendenzialmente, strizzano gli occhi di fronte all’invasione dei pennuti colorati nei guardaroba delle loro dolci metà, ma per le loro fidanzate sono già immancabili compagni di stagione. Se non siete ancora convinti, basta fare un giro sui social network. Tra gli hashtag più gettonati spicca proprio #pinkflamingos.

 

 

7 Responses to Il tormentone estivo delle star si chiama ‘Flamingo Fever’



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati