Il vero dramma delle dive di Hollywood è la cellulite


Add to Flipboard Magazine.

La classifica delle celebs che sulle spiagge pur mostrando fisici invidiabili non sempre sono immuni da inestetismi

Alessandra Ambrosio

Alessandra Ambrosio

Non c’è nulla da fare, diciamocela tutta: non esiste davvero un rimedio definitivo all’eliminazione della fastidiosa buccia d’arancia, si può ‘curare’ ma il rimedio definitivo ancora non è stato trovato. Ed è proprio per questo motivo che  i ‘vip watchers’, quelli che amano passare il tempo a studiare le vite dei divi, anche questa estate avranno pane per i loro denti. Se attori e celebrities sui red carpet sembrano perfetti, per non parlare delle foto postate sui social network, lo stesso non si può dire quando vengono presi di mira dai paparazzi, magari in riva al mare o sulle spiagge più esclusive del mondo.

Ecco quindi arrivare la classifica del 2016: qual è la star con più cellulite dell’estate 2016? Lo abbiamo chiesto alla dott.ssa Stefania Enginoli, medico chirurgo specializzato in chirurgia non ablativa a Milano.

  1. Alessandra Ambrosio
  2. Kim Karsashian
  3. Scarlett Johansson
  4. Katy Perry
  5. Jennifer Aniston

alessandra-ambrosio-cellulite-Al primo posto troviamo la super modella, nonché una delle più pagate del momento, Alessandra Ambrosio. Colpa di una vita (sembrerebbe) non priva di eccessi? La modella viene infatti spesso paparazzata a feste ad alto tasso alcolico, fra una passerella e uno shooting di lingerie.

Al secondo posto, secondo la dottoressa Enginoli, c’è la star planetaria, regina dei social network Kim Kardashian, ha recentemente mostrato di avere una figura tonica e burrosa ma non priva dell’inestetismo più diffuso tra le donne: “È possibile che la Kardashian, a seguito di due gravidanze abbia sofferto di problemi di circolazione, che spesso, assieme alle cattive abitudini quali alcool e fumo, sono la causa principale di questo inestetismo”.

Scarlett JohanssonUn quarto posto va a alla burrosa musa di Woody Allen, Scarlett Johanson: “Scarlett è certamente molto proporzionata, ma ha un fisico che tende molto alla ritenzione idrica…nel suo caso oltre allo sport sarebbe certamente utile ricorrere a trattamenti specifici e mirati come il NIR (Near to infrared): si tratta di un trattamento che elimina i liquidi in eccesso soprattutto dalle aree dove è presente un difetto di circolazione, sfruttando una lunghezza d’onda che riconosce l’acqu”.

Katy Perry, cantante dalle dubbie doti vocali ma dal gusto raffinato in fatto di uomini (vedi il suo recente fidanzamento con l’attore Orlando Bloom), occupa la quarta posizione:  “A giudicare dall’aspetto delle gambe, il suo è un caso di cellulite al secondo stadio. È una conseguenza del ristagno dei liquidi che a lungo andare crea una sofferenza del tessuto adiposo che diventa fibroso e duro al tatto.
In questi casi consiglio massaggi che riattivino la microcircolazione, cibi che contengono flavonoidi e bromelina (frutta, verdure colorate e ananas) e di agire con trattamenti d’urto come Nir e Aqualix per sciogliere prima i noduli di grasso
”.

La classifica delle star termina con l’ex moglie di Brad Pitt, Jennifer Aniston, 47 anni, da poco sposata con il collega Justin Theroux. E se è vero che l’attrice sembra addirittura più bella di quando recitava nella sit-com che la rese famosa a livello mondiale, ‘Friends’, le ultime foto al mare non la ritraggono tonica come un tempo, e la diva appare anche visibilmente appesantita da una sospetta pancetta. “Alla Aniston consiglierei Accent Ultra, una tecnologia di alta qualità dedicata al rimodellamento del corpo e viso con due tecnologie distinte: ultrasuoni (riduzione adiposità locale) e Radiofrequenza (tonificazione e rimodellamento). Infine Smartlipo, tecnica di grande efficacia e sicurezza nel migliorare aree corporee caratterizzate da piccole o medie adiposità localizzate associate a lassità cutanea, con la smartlipo il grasso superfluo viene rimosso e, contemporaneamente, viene stimolata una retrazione della cute”.

Secondo alcuni studi recenti, la cellulite colpisce circa 24 milioni di donne italiane. La dottoressa Enginoli è specializzata in tecniche di ultima generazione per la cura di questo inestetismo. «La cellulite si definisce un’alterazione degenerativa del tessuto dermico e ipodermico, è il risultato di uno squilibrio nel tessuto connettivo nello spazio compreso tra cute e muscoli, dove sono comprese anche cellule adipose. A causa un’inferiore ossigenazione e di un minor apporto di sostanze nutritive ai tessuti, a causa del ridotto flusso arterioso, le scorie prodotte dal metabolismo cellulare non vengono drenate dal sistema circolatorio venoso e linfatico» continua la dottoressa che ha scelto le migliori tecnologie sul mercato per aiutare le donne a combattere questo problema.

7 Responses to Il vero dramma delle dive di Hollywood è la cellulite



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati