Ogni riccio è un capriccio. 10 regole per domarli


Add to Flipboard Magazine.

Ogni riccio è un capriccio recita un vecchio proverbio,ed è proprio vero soprattutto per la gestione della chioma riccia tanto complicata e impegnativa.

ricci

Tra i primi problemi domare il volume ed eliminare il crespo. Ecco qualche consiglio per gestire onde e ricci.

  1. Un giusto taglio. E’ necessario avvalersi un hairstylist esperto in capelli ricci
  2. Utilizzare il cowash, una tecnica made in USA amata dagli hair stylist di modelle e attrici. Si tratta di un metodo per detergere i capelli che prevede l’uso del balsamo al posto dello shampoo.  Questo procedimento rispetta la fibra capillare, e può essere utilizzato ogni giorno perché il balsamo non contiene tensioattivi. Una noce del balsamo adatto applicata sulle lunghezze già bagnate, qualche minuto di posa, prima del solito shampoo, e poi risciacquo. L’effetto ottenuto dopo avere è un giusto volume e morbidezza, un risultato completamente inaspettato.
  3. Spazzolare con le dita.Per togliere nodi non usare mai la spazzola, ma le dita, sempre da bagnati e dopo avere applicato il balsamo.
  4. Per eliminare il crespo, di tanto in tanto è necessario fare un impacco con olio di argan sui capelli, lasciarlo in posa un’ora e poi lavare bene.
  5. Prima di asciugare, tenere un turbante in testa per 20 minuti, così si elimina il grosso dell’acqua e si evita l’effetto piatto.
  6. Usare il diffusore. Il phon deve essere a bassa velocità, non deve essere troppo caldo, abbastanza vicino ai capelli.
  7. Sfruttare la gravità. Asciugarli normalmente, a testa in su, ma anche a testa in giù per evitare l’effetto piatto.
  8. Non toccarli durante la piega. Non spazzolarli né infilarvi le dita durante la piega per non rovinare la naturale forma dei ricci.
  9. Fare dei twist.Se si desiderano dei boccoli, invece, prendere una a una le ciocche e girarla attorno all’indice durante la piega.
  10. Per avere più onde e meno ricci.  Fare uno chignon con i capelli bagnati e lasciare asciugare da legati.

 

 

 

 

One Response to Ogni riccio è un capriccio. 10 regole per domarli



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati