Un nuovo look per la Canottieri Olona 1894


Add to Flipboard Magazine.

Milano – Riapre la storica sede della Canottieri Olona 1894, Un restyling che ha previsto nuovi spazi creati tra la razionalità di moderne soluzioni architettoniche e atmosfere ispirate ai salotti british ma il fulcro diventa il fascino antico dei Navigli meneghini.

canottieri olona1

Il nuovo volto di questa storica oasi di benessere affacciata sul Naviglio Grande è aperta alla natura e al paesaggio, oltre 4000 mq della struttura completamente riplasmati producendo una continuità tra interno ed esterno.

Le geometrie strutturali dell’edificio sono state trasformate in inattese trame decorative  e dietro alla facciata della storica Canottieri Milano molte delle pareti divisorie sono state eliminate e gli spazi sono stati ridistribuiti, le scale diventano così un punto di riferimento architettonico centrale.

La palestra, spostata dal seminterrato al primo piano, è stata dotata di grandi vetrate che garantiscono luminosità e una meravigliosa vista  sulle acque del Naviglio. Al piano ammezzato lo snodo tra i diversi livelli e le differenti funzioni della struttura, oltre che ad ospitare la reception, gli uffici, la sala convegni e l’ingresso alla piscina.

lea-pericoli

Degna di nota è la club house, una vera lounge con pareti a vetro rivolte verso le acque del Naviglio, dove ci si può rilassare in comode poltrone vintage, e che dire del nuovo bar ristorante The Rowing Club immerso nel verde, decorato da arredi in legno di rovere e da vecchie canoe appese al soffitto. Così il restyling riporta all’antica e meritata gloria la Canottieri Olona, 120 anni di vita costellati di volti noti del panorama sportivo come Lea Pericoli, Nicola Pietrangeli e Sergio Tacchini. Una storia che merita di continuare ad essere il fiore all’occhiello nel panorama milanese e un punto di riferimento fatto di sport e di vita sociale

PARIS, FRANCE - MAY 30:  Italian Nicola Pietrangeli returns a backhand to his opponent South African Vermaak during their final at the French Tennis Open in Paris 30 May 1959. Pietrangeli won the French Tennis Open twice in 1959 and 1960.  (Photo credit should read STF/AFP/Getty Images)

PARIS, FRANCE – MAY 30: Italian Nicola Pietrangeli returns a backhand to his opponent South African Vermaak during their final at the French Tennis Open in Paris 30 May 1959. Pietrangeli won the French Tennis Open twice in 1959 and 1960. (Photo credit should read STF/AFP/Getty Images)



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati