Milano Moda Donna 2017, il ritorno del classico


Add to Flipboard Magazine.

Il ritorno del classico non è un caso. Tutto verte verso l’eleganza e la sobrietà anche con molto colore e tessuti innovativi ma facili da indossare in ogni occasione della giornata pensando ai mille impegni e al poco tempo della donna contemporanea.

Trussardi porta in passerella una moda sofisticata, molto ‘milanese‘, proprio come quella delle origini, riadattata in chiave moderna. I capi icona che hanno fatto grande Trussardi ritornano in veste rivisitata. A partire dal tailleur in pelle. Il completo sartoriale è di cuoio trattato, reso sportivo dai bordi di maglia come il giubbotto guanto in crosta testa di moro con grande collo a coste multicolore. La sottoveste si presenta in versione pelletteria in una variante di camoscio patchwork monocolore dove i tagli sono in impunturati da punti speciali a contrasto. Infine, il cappotto oversize a vestaglia di crosta testa di moro con decori patch, lavorazione impiegata anche in altri capi. La parte di tessuto è materica, calda e avvolgente. Il suit con giacca elegante ha pantaloni a trombetta. Il cardigan si usa come monospalla. Le stampe di archivio con tema di gioielli o cavallerizzo diventano pattern astratti per la parte più leggera formata da abiti di georgette extra lunghi da indossare con disinvoltura sotto le mischie più pesanti. Il velluto gioca una parte importante in colori vivaci.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Uno stile imperfetto, dove anche la pelliccia si trasforma: non più solo capospalla esclusivo ma accessorio giocoso, in technicolor per un guardaroba pop. Il look proposto da Simonetta Ravizza per l’autunno inverno 2018 è un arcobaleno di visoni rosa shocking, arancio, albicocca, blu, indaco e verde bosco  Tutto va a braccetto con il maculato e con le paillettes e con criniere di mongolia. Ci sono i maxi cappotti maschili in principe di Galles con esplosioni di volpe fluo, le mega giacche di Mongolia, i maxi gilet di patchwork di visone colorato. I cappottini attillati di visone cacao hanno inserti albicocca o rosa.

 

Esplosioni di colore, gioco di opposti, forme e volumi contrastanti volutamente accostati. La nuova prova di Francesco Risso per Marni associa volumi over sopra accostati a gonne longuette aderenti, abiti luminosi e colorati e il rigore degli scacchi.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati