Usa, meta imperdibile 2017


Add to Flipboard Magazine.

zeilerC’è sempre un buon motivo per visitare gli Stati Uniti d’America, ma per il 2017 l’evento è davvero particolare: un’eclissi di sole totale, che attraverserà gli States dal Pacifico all’Atlantico in un giorno tra l’altro molto propizio per le vacanze italiane, il 21 agosto. Per cui aspettatevi grandi folle (e grandi emozioni) in Oregon, Idaho, Wyoming, Nebraska, Missouri, Tennessee e South Carolina. L’eclissi inizierà alle ore 17:46 italiane e si concluderà alle 23:04 italiane (negli USA si verificherà nelle ore centrali della giornata).

L’eclissi maggiore avrà una durata di 2 minuti e 41,6 secondi nei pressi di Makanda Township a sud di Carbondale, in Illinois. Le principali città interessate dall’eclissi totale saranno, da nord/ovest verso sud/est, Salem, Corvallis, Albany, John Day, Ontario, Idaho Falls, Lander, Riverton, Casper, Douglas, Scottsbluff, Alliance, North Platte, Kearney, Grand Island, Lincoln, St. Joseph, Kansas City, Independence, Columbia, Jefferson City, Carbondale, Cape Girardeau, Paducah, Madisonville, Hopkinsville, Clarksville, Nashville, Murfreesboro, Anderson, Greenville, Columbia, Sumter, Orangeburg e Charleston.

Negli USA non si verificava un’eclissi solare totale dal lontanissimo 7 marzo 1970, oltre 46 anni fa.

Tra tutti i luoghi, i più turistici e consigliati per un viaggio sono quelli in Oregon e in Wyoming; in Wyoming, l’eclissi oscurerà il cielo del Grand Teton National Park, un parco meraviglioso di montagne e laghi appena a sud di Yellowstone. L’idea per un bellissimo tour nelle Rockies



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati