Frigerio 21: il furniture design in marmo dall’anima green debutta al Fuorisalone


Add to Flipboard Magazine.

Dal 4 al 9 aprile Frigerio 21 debutta al Fuorisalone di Milano,  zona Porta Venezia, esponendo le sue opere, dalle chaise longue ai tavoli di design realizzati in marmo pregiato, all’interno e nella corte della galleria d’arte contemporanea “Gli eroici furori” di via Melzo 30. Ogni giorno appuntamenti speciali tra aperitivi, performance artistiche, djset e la presentazione di un’innovativa linea d’abbigliamento realizzata con una membrana di marmo.

frigerio 21 - DuneMilano – Lussuosi complementi e oggetti d’arredo in marmo pregiato, destinati ad impreziosire residenze di prestigio, resort e hotel di tutto il mondo. Il brand milanese di furniture design Frigerio 21 (www.frigerio21.com) si presenta per la prima volta durante la prossima Design Week, come parte del circuito Porta Venezia in Design che unisce design e arte all’architettura Liberty oltre al percorso food&wine, con le sue originali opere, veri capolavori di artigianalità Made in Italy dalla filosofia green che prevede il totale rispetto per il materiale così da renderlo sostenibile e longevo.

 

Da anni in Italia si applica una politica volta a limitare lo spreco di un materiale cosi prezioso come il marmo. Le cave hanno un limite di materiale da poter estrarre ed è inoltre incoraggiata l’estrazione del marmo solamente all’interno della montagna (non in superficie) in modo da proteggere maggiormente la morfologia del territorio. Frigerio 21 vuole contribuire a questa filosofia realizzando opere che durino nel tempo e che rendano giustizia alla qualità del marmo.

 

Frigerio 21, lavora il marmo applicando le più recenti tecnologie e seguendo uno stile originale che è il risultato di un sapiente mix tra tradizione e innovazione, creando pezzi unici e ricercati, sviluppati anche secondo le esigenze personali del cliente per soddisfarne il proprio bisogno di possedere un prodotto personalizzato di qualità e design tutto italiano.

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati