Gli stranieri più ricchi preferiscono l’Italia


Add to Flipboard Magazine.

Ville, palazzi e appartamenti di lusso ingolosiscono gli stranieri più abbienti che pare preferiscano sempre più l’Italia per fare razzia di residenze da sogno. Il Belpaese diventa così una meta ambita da russi e indiani, ma anche americani ed europei a caccia di un buen retiro sotto il sole della Toscana o all’ombra del Cupolone. Complice la flat tax per i nuovi residenti stranieri ad alto patrimonio introdotta in Italia con la legge di bilancio 2017.  Infatti chi intende trasferire la residenza fiscale in Italia, potrà beneficiare di un’imposta sostitutiva sui redditi prodotti all’estero, qualunque essi siano. L’opzione prevede il pagamento di un’imposta forfettaria di 100mila euro per ciascun periodo d’imposta per cui viene esercitata, al fine di attrarre e incentivare il trasferimento della residenza nel nostro Paese degli High net worth individual, ossia delle persone con un alto patrimonio.

Pare che siano aumentate le richieste da provenienti di paesi che tradizionalmente mostrano interesse per l’Italia come Usa, Uk, Australia, Canada, Francia, Belgio e Germania ma la differenza la segnano Israele, Medio Oriente, Polonia, Kazakistan, Bielorussia, Sudafrica, Argentina, Messico, Guatemala, Panama.

Anche gli affitti di lusso hanno avuto un grande incremento, i budget disponibili arrivano anche a 300.000 euro al mese per i periodi di alta stagione

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati