Genova in festa per la prima del Teatro Carlo Felice


Add to Flipboard Magazine.

Genova –  Sarà una Genova illuminata e pronta a vestirsi a festa quella che si prepara ad accogliere la prima del Teatro Carlo Felice, giovedì 19 ottobre. Dopo il “flash mob” con il cast di west Side Story che ha animato le strade di Genova nel fine settimana, in occasione della due giorni dei Rolli Days, un nuovo evento per festeggiare insieme a tutta la città la prima del Teatro dell’Opera, dove domani andrà in scena “West Side Story”, il musical di Leonard Bernstein, diretto e coreografato da Jerome Robbins.

Grazie alla sinergia tra Regione Liguria e Comune di Genova e alla collaborazione con la Camera di Commercio, Piazza De Ferrari è pronta ad accogliere i fuochi della Ditta Setti Fireworks, spettacoli di danza e moda e degustazioni con i vini del territorio e con la focaccia col formaggio del Consorzio di Recco.

Sarà Regione Liguria ad offrire lo spettacolo che già dal pomeriggio animerà piazza De Ferrari nell’ambito della campagna di promozione #lamialiguria che per ogni stagione offre appuntamenti ed eventi di richiamo turistico.

Prima che si apra il sipario, alle 16 sono previste esibizioni e prove di ballo anni ’50; alle 18 sempre in piazza de Ferrari è prevista una degustazione di focaccia col formaggio del Consorzio di Recco, offerta da Regione Liguria e una selezione di vini tipici del territorio ligure, in collaborazione con l’Enoteca regionale.

Alle 18.30 alla Borsa Valori si svolgeranno esibizioni di tango e swing sulle musiche di West Side Story, con la collaborazione della Camera di Commercio e del CIV di via XX settembre.

Alle 19 in Piazza De Ferrari il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e il Sindaco di Genova Marco Bucci daranno il via allo spettacolo pirotecnico che durerà dieci minuti, sulle note di West Side Story, sempre offerti da Regione Liguria.

“Dopo le giornate dei Rolli Days un altro appuntamento importante per far vivere Genova –sottolinea il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – Grazie al sostegno Della Regione valorizziamo i prodotti della nostra terra e diamo lustro alla Prima del nostro Teatro dell’Opera. Abbiamo intenzione di far crescere il Carlo Felice sempre di più, rendendolo un punto di riferimento culturale e artistico per tutta la città, ma anche attrattivo per i turisti alla scoperta della nostra Genova”.

“La bellezza di Genova – aggiunge il Sindaco Marco Bucci – insieme all’eccellenza della musica e alla qualità dei nostri prodotti si uniscono per una serata simbolo di una regione e di una città che, dopo tanti anni, stanno finalmente uscendo dall’isolamento”.

Al termine dello spettacolo in piazza, alle 20.30, la stagione del Carlo Felice si aprirà con il musical “West Side Story”, di Leonard Bernstein, una produzione originale, diretta e coreografata da Jerome Robbins, direttore d’orchestra e supervisore musicale Wayne Marshall, regia di Federico Bellone, con orchestra e coro del Carlo Felice diretto dal maestro Franco Sebastiani.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati