Colazione da Tiffany, ora si può


Add to Flipboard Magazine.

Il sogno di Holly Golightly diventa realtà. E’ diventato infatti possibile fare davvero colazione da Tiffany. Il mitico gioielliere newyorchese, vicino di casa della Trump Tower, ha aperto il suo primo ristorante all’interno del flagship su Fifth Avenue. Si chiama Blue Box Cafè, bisogna salire al quarto piano e sembra di far colazione all’interno di una delle celebri scatole azzurre in cui vengono impacchettati i preziosi prodotti del marchio.

Azzurro è infatti il leitmotiv degli arredi e delle stoviglie, mentre il menu è semplice e stagionale con “classici americani” reinventati per diventare “unicamente Tiffany”. Una colazione da Tiffany sarebbe d’altro canto oggi fuori portata per le tasche della eternamente squattrinata protagonista del film del 1961 (Holly Golightly, immaginata da Truman Capote, divenne immortale grazie al brio di Audrey Hepburn e la regia di Blake Edwards): caffè e croissant, serviti con una scelta di toast di avocado, uova tartufate o il classico salmone affumicato sul bagel, costano 29 dollari, mentre a pranzo 39 dollari “prix fixe” consentono di consumare un antipasto e un sandwich o un’insalata.

Alzandosi da tavola, nel quarto piano recentemente rinnovato, i clienti di Tiffany potranno acquistare oggetti della collezione casa, profumi e oggetti per neonati.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati