Paris Haute Couture été 2018. Chanel e Ralph & Russo…velo e fiori
Donne come freschi e delicati bouchet di fiori ma rese intriganti con un accessorio di un tempo lontano: il velo. Questo accessorio, nato nel tredicesimo secolo, ha avuto il suo massimo splendore nell’800, e ora sembra essere ritornato alla ribalta con quell’aria di nobiltà ed eleganza perduti nel corso del tempo.
Il set di Chanel , la casa di rue Cambon ci invita a passeggiare nei vicoli di un boschetto che pare quello immaginato da André Le Nôtre nel Piccolo Parco di Versailles, dove prosperano le rose. La donna Chanel interpreta le ragazze in fiore per questa nuova collezione couture posizionata sotto il segno della rinascita e della bellezza
L’anno è appena iniziato, ma per Tamara Ralph e Michael Russo è già un grande successo. I recenti viaggi della coppia attraverso l’Asia, sia per lavoro che per piacere, hanno ispirato una collezione di 56 look a cascata con fioriture e petali modellati, motivi dipinti a mano e di piume di struzzo e nappe. L’abito di apertura è un kimono in crepe di seta stile anni ’30 con peonie dipinte a mano, cristalli d’avorio, petali di organza, frange e nappe. Hanno esplorato molte nuance di colori, dalla menta pallida allo smeraldo, dal rosso al giallo canarino. E che dire dei corpetti drappeggiati, arricciature floreali, microsfere perlescenti, foglie di Swarovski 3-D e fiori di seta del principesco abito da sposa.
Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati