Palazzo Belmonte di Santa Maria di Castellabate


Add to Flipboard Magazine.

Palazzo Belmonte, antica dimora nobiliare, racchiude all’interno della sua imponente cinta muraria un’affascinante storia iniziata quattrocento anni fa quando, per volontà della famiglia del Principe Angelo Granito Pignatelli di Belmonte, venne eretta e usata come residenza estiva e di caccia, dove molte volte i re di Spagna e d’Italia furono ospitati.


Il Principe di Belmonte, che vive tuttora in un’ala privata del Palazzo, ha restaurato questa antica dimora aristocratica e l’ha convertita in un lussuoso e raffinato hotel a quattro stelle, conservando le sue caratteristiche originali e rispettando l’architettura elegante ed armoniosa del passato.
Il Palazzo vanta una posizione unica, situato in un angolo tranquillo ed incontaminato a ridosso della Costiera Amalfitana, si affaccia direttamente su uno dei mari più belli e cristallini del Mediterraneo, a poca distanza dall’incantevole borgo di Castellabate, Patrimonio mondiale Unesco.
La struttura dispone di quarantotto spaziosi alloggi, tra cui splendide suite e gli eleganti appartamenti dotati di un fascino dal sapore antico, che offrono suggestive vedute con scorci panoramici sul mare. La tenuta inoltre dispone di piscina, e spiaggia privata e attrezzata da cui si accede tramite una piccola porta “segreta” ai confini del parco.
L’antica dimora è un vero paradiso, immerso nei suoi due ettari di parco, circondato da giardini lussureggianti, offre un ambiente tranquillo e riservato tra alberi di arance e limoni, fiori di ibisco, oleandri, rose e gelsomini in una profusione di buganvillee che si arrampicano sulle antiche mura. A Palazzo Belmonte si assapora l’atmosfera tipica mediterranea e si possono degustare i tradizionali e deliziosi piatti della cucina campana, serviti in un’ambiente raffinato e romantico al bar della terrazza o a bordo piscina.


A soli cinque chilometri di distanza dal Palazzo Belmonte, inserita in un contesto di grande pregio e valore naturalistico, è situata la Tenuta privata di Punta Licosa, parco marino e riserva naturale, con uno spazio verde di 800 ettari. Inoltre dalla dimora si possono raggiungere facilmente Napoli, Pompei, Capri e Amalfi.
Palazzo Belmonte è il luogo ideale per una fuga romantica o per una vacanza perfetta.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati