Al Brocante di Castello Parodi a trovar bellezze


Add to Flipboard Magazine.

Si trova a Serra Riccò, in provincia di Genova, il castello di San Cipriano posizionato su un’altura che domina le vallate Secca e Polcevera, un panorama d’eccellenza che si estende dal santuario della Vittoria fino al mare. Il castello  in stile neogotico, fu fatto costruire agli inizi del XX secolo dalla famiglia Parodi sul sito di un’altra delle antiche torri di avvistamento poste a difesa della Val Polcevera. Costruito ad imitazione degli antichi castelli, è costituito da un corpo centrale in mattoni con un’alta torre e da una torretta in pietra dalla parte opposta.

In questa magica atmosfera si terrà nel parco del castello ” Brocante di Castello Parodi”, il giorno 8 Aprile dalle ore 9 alle 19, un meraviglioso mercatino di antiquariato, hobbisti e opere dell’ingegno. Bellezze d’antan irresistibili che tanto appagano la vista e il cuore.

All’interno del Castello sarà possibile visitare la mostra dal titolo : ” RACCONTAMI DI TE” installazioni e video sul tema della sensibilizzazione contro la violenza alle donne. Opere dell’artista Bruno Salvatori. Allestimento a cura del circolo culturale “La Via del Sale”.

Sarà possibile visitare gli interni del castello e la sua torre panoramica dalla quale si vedono ben 26 campanili.

 

Info utili

Ingresso libero ai visitatori

Ampio parcheggio gratuito, servizio ristorazione.

Per raggiungere il sito, si consiglia per chi viene da fuori Genova, l’uscita dell’Autostrada A7 (Genova – Serravalle – Milano) al casello di Genova Bolzaneto poi seguire direzione Pontedecimo o alternativamente strada per Morego (IIT Istituto Italiano di Tecnologia)

Stazione F.S Genova Pontedecimo.

Mezzo pubblico A.M.T N° 65.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati